SOGGIORNO STUDIO DI GRUPPO 2019 A GLASGOW!

È la città più grande e vibrante della Scozia, vanta un patrimonio artistico, culturale e architettonico di livello mondiale e offre divertimenti per tutti i gusti… scopri Glasgow!

Nominata dal New York Times la città più amichevole del mondo , la tua Estate è a Glasgow!

Glasgow è una delle destinazioni più ambite al mondo per studiare l’inglese. Rinomata per la sua atmosfera cosmopolita e amichevole, moderna e stimolante, la città offre attrazioni per tutti: parchi super curati, oltre 20 musei e gallerie (la premiata Burrell Collection, il maestoso Kelvingrove Museum e il Riverside Museum, un futuristico edificio progettato da Zaha Hadid, che ospita un’esposizione sulla storia dei trasporti della città) nonché una brillante selezione di ristoranti e caffè. Glasgow ospita anche la Scottish Opera e lo Scottish Ballet ed è la città ideale per gli amanti dell’architettura e del design.

A Glasgow potrai ammirare ovunque opere del celebre architetto Charles Rennie Mackintosh, tra le quali The Lighthouse (il Centro Scozzese per il Design e l’Architettura), la Glasgow School of Art e le Willow Tea Rooms. Glasgow è inoltre una delle migliori città in Europa per lo shopping! Il cosiddetto Style Mile, l’area compresa tra Buchanan Street, Argyle Street e Merchant City, è la migliore destinazione per lo shopping al di fuori di Londra: qui troverai oltre 200 negozi che offrono i capi degli stilisti più famosi ed esclusivi. Infine la musica: il panorama musicale di Glasgow è così ampio sia per quanto riguarda la musica rock che per quella classica e tradizionale che la città è stata designata dall’UNESCO come Città della Musica. C’è sempre qualcosa da fare e da vedere nella città di Glasgow!

Il Riverside Campus, inaugurato nel 2015, offre un ambiente di apprendimento moderno, dinamico e friendly. Situato nel cuore della città e sulle rive del fiume Clyde, è a pochi minuti dal centro città e dal parco più grande di Glasgow, il Glasgow Green. Gli studenti beneficiano di una gamma di servizi di prima classe tra cui grandi aule con aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, sistemazione con bagno privato, una sala studenti con un tavolo da biliardo, ping pong e piattaforme di gioco multiple. Il campus è formato da due edifici avveniristici e super luminosi, con grandi vetrate che riempiono l’ambiente di luce naturale regalando imperdibili viste sulla città

È tenuto in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti.

Il corso prevede 15 ore di inglese a settimana, è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

IMPORTANTE: il corso prevede al suo interno 10 ore a settimana di contenuti validi per il programma di Alternanza Scuola Lavoro

La sistemazione è prevista all’interno del campus in appartamenti composti da camere singole, tutte con bagno privato. Ogni appartamento dispone inoltre di una cucina in comune (utilizzo degli elettrodomestici limitato) dove gli studenti potranno fare due chiacchiere e trascorrere i momenti di relax. Oltre a confortevoli aree comuni l’alloggio prevede, a garanzia della sicurezza degli studenti, un sistema di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso e security operativa 24 ore su 24. Disponibili lavanderia a gettoni e Wifi. Il trattamento prevede la pensione completa con bevande; i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college in modo che gli studenti siano liberi di scegliere quello che preferiscono mangiare; pranzo al sacco in occasione delle uscite giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc

SE SCEGLI IL RIVERSIDE CAMPUS DI GLASGOW AVRAI… un intenso programma di uscite, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori Avec. Cosa vedere a Glasgow?

2 escursioni di intera giornata!

  • Edimburgo: la visita a questa città intrigante e affascinante vi resterà nel cuore; con le sue strade intrise di leggende, storie mitiche, musei, gallerie d’arte e festival Edimburgo è una città magica immersa in uno scenario da favola. Previsto un tour nella storia della città, ingresso al castello e visita del National Museum of Scotland (rientro in serata)
  • Andrew’s, la culla del golf, dove le rovine di una grande cattedrale riposano sulle rive del mare e Stirlingcon i suoi vicoli medievali e l’ingresso all’antico castello rappresentano il tour nella Scozia più autentica, alla scoperta delle sue tradizioni e dei suoi scenari meravigliosi!

Ben 10 escursioni di mezza giornata!

9 visite a Glasgow, per non perdersi nulla!

  • Visita alla George Square e Buchanan Galleries, dalla piazza principale di Glasgow con i numerosi edifici e monumenti storici allo shopping alle Buchanan Galleries
  • Ingresso allo Science Centre, una delle maggiori attrazioni turistiche della città che propone esposizioni interattive riguardanti numerosi aspetti della scienza; il suo complesso comprende la torre rotante più alta del mondo!
  • Visita al Kelvingrove Museum e alle Art Galleries, il museo civico di Glasgow dedicato alle scienze naturali, all’archeologia, alla storia e tanto altro ancora,
  • Glasgow walking tour con People’s Palace e tour dei Winter Gardens, dove scoprire la storia di Glasgow e del suo popolo, ammirare le piante tropicali e ascoltare i suonatori di cornamusa in questo museo storico sociale e giardino pubblico.
  • Glasgow’s Gallery of Modern Art, passeggiata a Argyle Street e St. Enoch Centre: una città dale bellezze infinite!
  • Tour dell’Università e visita all’Hunterian Museum, imperdibile attrazione all’interno dell’Università
  • Visita della Burrell Collection che oltre ad un’importante raccolta di Arte medievale, espone opere di Paul Cézanne, Edgar Degas, Jean-François Milleted Alfred Sisley, sculture moderne e vari oggetti d’arte provenienti da tutto il mondo, e Pollock House  con la sua grande collezione privata di dipinti spagnoli
  • Ingresso al Riverside Transport Museum, museo ultramoderno che ospita una collezione di veicoli storici ed esposizioni interattive all’avanguardia.
  • Walking tour che include Cattedrale, Necropolis Cemetery e St. Mungo’s Museum

 

In più….

 

1 mezza giornata in crociera sul Loch Lomond, il “re dei laghi scozzesi”

 

E per concludere in bellezza…

1 cena all’Hard Rock Cafè di Glasgow!

 

L’ANIMAZIONE SERALE

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni fotografiche, giochi, blind date show, tornei, serata murder mistery, film, quiz, karaoke, discoteca, serate a tema e tanto altro. Non ci sarà tempo di annoiarsi , tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.

Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie

13-19 ANNI

DATE E PREZZI 2019

2 luglio – 16 luglio 2019
16 luglio – 30 luglio 2019
30 luglio – 13 agosto 2019
€ 2.350

Prenota il tuo Soggiorno

Supplementi, riduzioni e condizioni vendita

 Supplementi e riduzioni:

  • Sconto fratelli Euro 50,00
  • Partenza da altri aeroporti (BARI, BOLOGNA, BRINDISI, CAGLIARI, CATANIA, LAMEZIA, NAPOLI, PALERMO, PISA, TORINO, VENEZIA) Euro 150,00
  • Assicurazione contro le penalità di annullamento – con supplemento da quantificare

 

La quota comprende:

  • Spese apertura pratica Avec  Euro 110,00 a persona;
  • Assicurazione medico-bagaglio Euro 40,00 a persona;
  • Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma (Milano previo numero minimo partecipanti);
  • Tasse aeroportuali e security tax;
  • 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
  • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo al centro di raccolta il giorno di arrivo e viceversa alla partenza, in pullman privato ed assistenza di un rappresentante della scuola;
  • 14 notti di sistemazione in residence in camere singole con servizi privati;
  • Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno, con pranzi al sacco nei giorni di escursione e nel weekend;
  • 15 ore di corso di lingua inglese a settimana impartite da insegnanti madrelingua, qualificati nell’insegnamento come seconda lingua ai giovani stranieri, tenute in classi di massimo 15 studenti, suddivise a seconda dell’età e del grado di preconoscenza della lingua appurato mediante test iniziale, presso scuola riconosciuta dai competenti organismi internazionali;
  • Test iniziale e test finale;
  • Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
  • Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
  • Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto comprensive di ingressi a musei e attrazioni turistiche;
  • Completo programma di attività sociali, ricreative e sportive pomeridiane (o mattutine in caso di corso pomeridiano) e serali;
  • Zainetto Avec;
  • Assistenza di un accompagnatore Avec parlante inglese dall’aeroporto di Roma e per tutta la durata del soggiorno.

 

La quota non comprende:

  • Assicurazione facoltativa contro penalità di annullamento
  • Partenza da aeroporti diversi da Roma o Milano tra quelli summenzionati Euro 150,00
  • Deposito cauzionale di £ 40 da pagare all’arrivo e che verrà restituito alla partenza in assenza di danni;
  • Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La quota comprende”

 

Le date suindicate potrebbero subire variazioni di 1/2/3 giorni prima o dopo.

 

Il soggiorno verrà confermato a seguito del raggiungimento di minimo 10 partecipanti