BANDO CORSO DI LINGUE ALL’ESTERO
Soggiorni studio all'estero con certificazioni linguistiche
Scopri le destinazioni AVEC del bando CORSO DI LINGUE ALL'ESTERO
PROGRAMMI AVEC CORSO DI LINGUE ALL’ESTERO CONFORMI AL BANDO INPS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
Per il nuovo bando INPS finalizzato alla certificazione linguistica, scegli la professionalità e l’esperienza di AVEC, operatore storico nel settore formazione linguistica! Abbiamo effettuato per te un’accurata selezione di scuole prestigiose dove potrai frequentare un corso di preparazione all’esame con rilascio di certificazione di livello. La padronanza della lingua è il passaporto del tuo futuro, cerca tra le nostre proposte e scopri il programma INPS più adatto a te!
AVEC Education, come previsto dal bando CORSO DI LINGUE ALL’ESTERO di INPS, propone pacchetti di 3-4-5 settimane all’estero frequentando un corso di lingua finalizzato al conseguimento di una certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro comune Europeo di riferimento (CEFR).
IMPORTANTE
Per poter partecipare al soggiorno, gli studenti dovranno essere in possesso di un certificato livello B1, emesso da un ente certificatore riconosciuto MIUR.
Inoltre da quest’anno l’INPS aggiunto al bando una regola molto importante: l’INPS riconoscerà l’intero contributo del corso solo agli studenti che supereranno l’esame; in caso di mancato superamento dell’esame, l’INPS si tratterrà il 50% del contributo del corso che sarà quindi a carico della famiglia. AVEC ha quindi pensato ad una soluzione per questo problema: è possibile infatti richiedere, all’atto dell’iscrizione, la garanzia AVEC facoltativa “Esame non superato”. AVEC rimborsa l’intero importo trattenuto da Inps in caso di mancato superamento dell’esame di certificazione. Clicca qui per avere maggiori informazioni.
Le scuole di cui AVEC si avvale sono tutte riconosciute dai più prestigiosi organi di competenza locali e internazionali e si distinguono per l’alta qualità e serietà con la quale operano. Si avvalgono della costante collaborazione di esperti insegnanti madrelingua, di sofisticati supporti educativi. Prima della partenza il nostro staff si occuperà di far sostenere ai ragazzi un test finalizzato alla valutazione linguistica dello studente, necessaria per suggerire il programma linguistico più adatto. In questo modo non ci saranno sorprese e i ragazzi, con un po’ di impegno, saranno facilitati al superamento dell’esame e all’ottenimento del 100% del contributo.
I nostri soggiorni prevedono il sostenimento dell’esame direttamente all’estero, al termine del corso di lingua. Per coloro che abbiano necessità di partire in date diverse da quelle pubblicate, sarà possibile sostenere l’esame in Italia ed AVEC si occuperà della prenotazione dell’esame.
LE QUOTE COMPRENDONO
- Trasferimenti aeroportuali in a/r
- Corso di lingua come descritto per ogni pacchetto (a partire da 20 ore settimanali)
- Esame di lingua (all’estero o al rientro in Italia) gestito da Ente Certificatore Accreditato
- Sistemazione in famiglia singola/doppia o residenza previo supplemento (vedi dettagli per ogni pacchetto)
- Trattamento di pensione completa
- Assicurazione annullamento All Risk per tutte le destinazioni
- Coperture assicurative come da bando
- Assistenza Staff Locale
- Assistenza Staff AVEC
- Possibilità di partecipazione alle attività organizzate dalla scuola all’estero, alcune gratuite alcune a pagamento
- Gadget AVEC
LE QUOTE NON COMPRENDONO
- Volo a/r: quotazioni su richiesta
- Visto per Canada e USA
- Travel card e spese personali in genere e quanto non espressamente indicato in “Le quote comprendono”.