NEW YORK FELICIAN UNIVERSITY

Programma Deluxe con escursione a WASHINGTON DC!

partenze Estate 2021

Incredibile, unica, immensa, questi sono solo alcuni degli aggettivi che vengono in mente pensando alla Grande Mela! A New York i luoghi di interesse sono così tanti che contarli è praticamente impossibile. Ogni strada, ogni marciapiede, ogni angolo della Grande Mela racchiude un mondo fatto di culture, odori e colori. Perché New York è molto più di una città, è uno State of Mind. AVEC Estate INPSieme New York, keep calm and fly to NYC!

 

DATE 2021

1 turno: 17/06 - 01/07

2 turno: 24/06 - 08/07

3 turno: 01/07 - 15/07

4 turno: 08/07 - 22/07

5 turno: 15/07 - 29/07

6 turno: 22/07 - 05/08

7 turno: 29/07 - 12/08

 

LOCATION: NEW YORK

New York, New York... rigorosamente canticchiando! C’è chi la sogna tutta la vita, chi ci arriva per caso e se ne innamora, chi molla tutto per lei e chi ancora la abbandona, ma in fondo non la dimentica mai. Insomma, la Grande Mela almeno una volta bisogna vederla, niente scuse! New York non è solo la città simbolo degli Stati Uniti, ma è anche un insieme dinamico e multicolore di razze e culture, croci e delizie, caos metropolitano e verde sconfinato dei parchi. Ma cosa vedere? Ci sono alcune tappe assolutamente imperdibili e meravigliose: dall'Empire State Building al Guggenheim, dalla Statua della Libertà a Central Park… non basta una vita per girare New York, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare!

 

STRUTTURA: FELICIAN UNIVERSITY

Ubicata a soli 20 minuti da Times Square, la Felician University è una università privata che offre il meglio che un campus americano possa offrire. È un campus omnicomprensivo con tutte le infrastrutture al suo interno tra le quali classi ampie e luminose, una mensa self-service con All You Can Eat, varie sale comuni per le attività pomeridiane e serali, sala lectures e un fantastico centro sportivo con palestra polifunzionale per il basket, calcio a 5 ed altre attività sportive. Il college è infine completamente coperto da connessione WiFi gratuita e controllato da un servizio di sicurezza attivo 24h24 con telecamere a circuito chiuso.

 

ALLOGGIO E PASTI

La sistemazione è prevista all’interno del campus, in appartamenti con bagno privato e 2 camere doppie, tutte con aria condizionata. Il residence offre inoltre di lavanderia a gettoni e una sala ricreativa per studenti completamente arredate con comode poltrone e area giochi.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse di tipologia All You Can Eat. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergie e intolleranze; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

 

IL CORSO DI LINGUA

È tenuto all’interno del campus, in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 15 ore di inglese a settimana e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

SE SCEGLI NEW YORK FELICIAN UNIVERSITY PROGRAMMA EXPLORER AVRAIALMENO 9 TRA USCITE ED ESCURSIONI a MANHATTAN oltre che una fantastica escursione a Washington Dc!!!  Sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori AVEC!

Pronti per visitare la città che non dorme mai?

 

MANHATTAN: tour di Manhattan da Times Square a Broadway, passando alla scoperta di Mid Town e i suoi grattacieli.

 

EMPIRE STATE BUILDING: pomeriggio dedicato al palazzo più iconico della Grande Mela! Lo storico Empire State Building (ingresso incluso) dove salirete al 102esimo piano per godere di una vista da togliere il respiro!

 

STATUA DELLA LIBERTA’: immancabile visita alla Statua più famosa al mondo, la Statua della Libertà! Qui visiterete il museo dell’immigrazione di Ellis Island per un viaggio nella storia americana e dei nostri antenati italiani emigrati negli USA.

 

INTREPID MUSEUM: l’Intrepid Sea, Air and Space Museum di New York è l’unico museo dove si possono vedere da vicino una leggendaria portaerei, il primo Space Shuttle, l’aereo più veloce al mondo e un sottomarino della Guerra Fredda!

 

BROOKLYN BRIDGE E LO SKYLINE DI MANHATTAN: per gli amanti delle foto e dei selfie questa è la giornata perfetta! Potrete fotografare il ponte più famoso al mondo e Manhattan dalla zona migliore…la famosa Brooklyn Promenade! Una passeggiata pedonale sopraelevata che offre una spettacolare vista su Manhattan e i suoi dintorni: dai grattacieli di Lower Manhattan alla Statua della Libertà, dall’Empire State Building al ponte di Brooklyn. E allora coraggio, in alto i telefoni e sbizzarritevi!!

 

CENTRAL PARK: pomeriggio dedicato al relax! Previsto un tour delle aree più caratteristiche, da Strawberry Fields, il monumento dedicato a John Lennon, al Bow Bridge uno dei tanti ponti in ghisa caratteristici del parco, e ancora un fantastico panorama sul parco da Bethesda Terrace con la fontana omonima, per chiudere in bellezza con The Mall, un elegante viale alberato con statue di personaggi legati alla storia della città.

 

TOUR DI MANHATTAN MID TOWN: in mattinata tour a piedi di Manhattan da Times Square a Broadway. Pomeriggio Rockfeller Center con salita al Top of the Rock (ingresso) OPPURE Guggenheim Museum (ingresso), il museo di arte contemporanea più famoso al mondo!

 

ESCURSIONE A WASHINGTON DC! Entusiasmante giornata dedicata alla visita della città dove si respira maggiormente l’aria del sogno americano con i suoi edifici bassi e i monumenti sparsi un po’ ovunque nel centro della città, così diversa dalle altre! Immancabili tappe per i monumenti più noti dalla Casa Bianca al Lincoln Memorial dedicato al Presidente più famoso, dal Washington Monument, l’obelisco sul laghetto artificiale più famoso della città, il Reflecting Pool, a Capitol Hill sede del Congresso, solo per citarne alcune!

 

LINCOLN CENTER E NATURAL HISTORY MUSEUM: visita dell’area di Lincoln Center, Columbus Circle e visita all'American Museum of Natural History (ingresso) famoso per aver fatto da sfondo al film Una notte al Museo!

 

ROOSVELT ISLAND E METROPOLITAN MUSEUM: pomeriggio dedicato alla visita dell’isoletta di Roosvelt Island… Uno dei suoi punti forti? Il “viaggio” per raggiungerla, suggestivo, economico e in funivia! Successivamente visiteremo il Metropolitan Museum (ingresso) e la sua collezione senza eguali: quasi cinquecentomila tra opere d’arte e documenti storici distribuiti in 180.000 metri quadrati!

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

 

L’ANIMAZIONE SERALE

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni, Facebook & Instagram contest e tanto altro, tra party di benvenuto e l’immancabile serata finale in cui si ripercorrono i momenti indimenticabili del soggiorno e ci si prepara per i saluti finali. Non ci sarà tempo di annoiarsi, tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

 

Questa è la proposta AVEC per un soggiorno studio all’estero ESTATE INPSieme New York Felician University. La vacanza studio INPS a NEW YORK FELICIAN UNIVERSITY è ACCREDITATA da INPS! Iscriviti al nostro gruppo facebook AVEC Soggiorni Estero per scoprire tutte le news e le offerte AVEC! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose foto che pubblicheremo! 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities