READING - READING UNIVERSITY

partenze Estate 2021

A soli 30 minuti di treno da Londra, nella contea inglese del Berkshire, sorge la cittadina di Reading. Antica cittadina medievale dove la lingua inglese è più autentica e pura…allora che aspetti Reading per Estate INPSieme ti aspetta!

 

DATE 2021

1 turno: 30/06 - 14/07

2 turno: 14/07 - 28/07

 

LOCATION: READING

Antica cittadina medievale che nasconde in ogni angolo palazzi e stradine nascoste che partendo dal centro storico ti porterà in un tour alla scoperta di tutti i luoghi di interesse storico: dalle rovine dell’Abbazia medievale, alla prigione dove Oscar Wilde fu rinchiuso e scrisse la sua famosa “Ballad of Reading Gaol”, Reading ti farà fare un viaggio attraverso la storia. Ma la città inglese non è solo luogo di cultura ma anche un posto dove ci si diverte! La vita notturna di Reading comprende ristoranti di ogni nazionalità, pub, teatri, jazz clubs e così via. E poi da Reading Londra è così a portata di mano che sarà semplicissimo fare più di un salto nella capitale inglese!

 

STRUTTURA: READING UNIVERSITY

L’università di Reading è da sempre molto gettonata tra gli studenti inglesi per la sua ottima reputazione in tutto il mondo nell’insegnamento, la ricerca e lo sviluppo. Questo grande campus offre una vasta serie di infrastrutture di tutti i tipi, che farà trascorrere ai ragazzi una fantastica vacanza studio. Il campus offre al suo interno: mensa, aule, biblioteca, cinema, diverse sale per le attività dei ragazzi, varie caffetterie, lavanderia e molto altro. E come non menzionare le infrastrutture sportive quali la palestra polifunzionale, i campi di calcio e ampi spazi verdi. Il college è infine completamente coperto da connessione WiFi gratuita e controllato da un servizio di sicurezza attivo 24h24.

 

ALLOGGIO E PASTI

La struttura degli alloggi si trova a 15 minuti a piedi dalla struttura centrale ed è prevista in camere singole con bagno privato. A disposizione negli appartamenti inoltre un’area comune con cucina attrezzata (con uso degli elettrodomestici limitato).

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse. I pasti, cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati, offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergie e intolleranze; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. È per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

 

IL CORSO DI LINGUA

È tenuto all’interno del campus, in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 15 ore di inglese a settimana, è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

 

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

 

SE SCEGLI READING AVRAIBEN 6 ESCURSIONI, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori AVEC! Pronti per un’estate magica?

 

ORIENTATION TOUR DI READING - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: immancabile pomeriggio dedicato alle zone vicino al college e tour della cittadina, alla scoperta di quanto Reading ha da offrire.

 

LONDRA WALKING TOUR e CROCIERA SUL TAMIGI – ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: la giornata comincerà con una rilassante crociera sul Tamigi, dalla torre di Londra a Westminster, dove scoprirete la città da un punto di vista tutto nuovo, passando davanti al Millennium Bridge, il London Eye e il Big Ben! La giornata continuerà con un tour a piedi dell’area circostante che include Parlamento, Buckingham Palace, Leicester Square. Sarà un colpo d’occhio meraviglioso e il set delle vostre foto più belle. Come non finire la giornata a Oxford Street per lo shopping conclusivo? È la due chilometri più calpestata di Londra, non a caso nota per essere la strada commerciale più grande d’Europa!

 

READING E IL TOWN MUSEUM – ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: non si può andare a Reading e non visitare questo museo: ubicato in pieno centro, accanto al famoso The Oracle, il centro commerciale più famoso della cittadina, racconta la storia della città ed offre un allestimento di oggetti proveniente da ogni parte del globo.

 

WINDSOR CON VISITA AL CASTELLO – ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: durante un soggiorno in Inghilterra non può mancare un’escursione alla cittadina preferita della famiglia Reale, Windsor! La Regina Elisabetta infatti trascorre qui parecchi week-end e la maggior parte delle sue estati, prediligendo questo castello a tutti gli altri. Non mancherà quindi la visita a questo imponente castello, il più antico d’Inghilterra e il più grande castello abitato al mondo! Visiterete gli appartamenti di stato ufficiali, la casa delle bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George dove si celebrano ancora oggi i matrimoni reali, compreso quello del Principe Harry e di Meghan Markle!

 

OXFORD CON VISITA AL CHRISTCHURCH COLLEGE – ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: una visita a Oxford è un viaggio nel cervello della nazione! Conosciuta come "la città dalle sognanti guglie", in Europa non esiste nulla di paragonabile. Famosa per le sue prestigiose università, seguirai le orme di primi ministri, scrittori e poeti. Non potrà mancare la visita al monumento più famoso della città, anzi probabilmente il più famoso d’Inghilterra, il Christchurch College, il college che ha fatto da sfondo a molte pellicole cinematografiche, Harry Potter e Alice nel Paese delle Meraviglie, tanto per citarne alcuni. 

 

MUSEUM OF ENGLISH RURAL LIFE – ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: è il museo più completo d’Inghilterra dedicato all’agricoltura, al cibo, all’artigianato e alla vita rurale. Una straordinaria collezione di oggetti, archivi e fotografie corredati da elementi interattivi che rendono più divertente e stimolante la visita.

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

 

L’ANIMAZIONE SERALE

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni, Facebook & Instagram contest e tanto altro, tra party di benvenuto e l’immancabile serata finale in cui si ripercorrono i momenti indimenticabili del soggiorno e ci si prepara per i saluti finali. Non ci sarà tempo di annoiarsi, tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

 

Questa è la proposta AVEC per un soggiorno studio all’estero ESTATE INPSieme alla Reading University. La vacanza studio INPS alla READING UNIVERSITY è ACCREDITATA da INPS! Iscriviti al nostro gruppo facebook AVEC Soggiorni Estero per scoprire tutte le news e le offerte AVEC! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities