TORONTO YORK UNIVERSITY

La città più ricca di contrasti, una metropoli stimolante sotto ogni punto di vista per vivere e studiare… Estate INPSieme 2020 a Toronto York University…un soggiorno che ti rimarrà nel cuore!

 

LOCATION: TORONTO

Toronto, capitale della provincia dell’Ontario, è una delle principali città canadesi situata lungo le rive del Lago Ontario. Metropoli dinamica, ha un nucleo di grattacieli svettanti su cui domina l’iconica CN Tower. La città è caratterizzata anche da numerosi spazi verdi, dall’ovale Queen’s Park ai 400 acri di High Park, ricco di sentieri, impianti sportivi e zoo.

Ristoranti alla moda, boutique e gallerie abbondano lungo Queen Street West. Il centro storico ospita istituzioni culturali come l’Art Gallery of Ontario, il Royal Ontario Museum, l’Hockey Hall of Fame e la Bell Lightbox, sede del Toronto International Film Festival. Nelle vicinanze si trovano Chinatown e l’Eaton Centre, famoso per gli acquisti al dettaglio, e le bancarelle e le caffetterie dello storico mercato di Kensington. A est sorge il Distillery District, zona industriale del XIX secolo con gallerie d’arte e boutique. Il lungolago è meta popolare per le passeggiate e i giri in bicicletta. Regolari traghetti collegano la città alle sue bucoliche isole.

 

STRUTTURA: YORK UNIVERSITY

La York University è una scuola moderna e vivace, la terza più grande del Canada, che ospita molto spesso eventi sportivi e conferenze accademiche di livello mondiale e che offre ai suoi studenti infrastrutture moderne e all’avanguardia. Al suo interno gli studenti potranno usufruire di una centro commerciale e della fermata della metropolitana, la situazione ideale per le uscite e le escursioni in centro città. Connessione Wi-Fi gratuita in tutto il campus.

 

ALLOGGIO E PASTI

I ragazzi alloggeranno all’interno del Campus, nel Pond Road Residence, un nuovissimo edificio che dispone di mini appartamenti con 2 camere singole che condividono un bagno e una cucina (con uso degli elettrodomestici limitato). A disposizione nel residence inoltre Wi-Fi gratuito e lavanderia.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergie e intolleranze; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

IL CORSO DI LINGUA

È tenuto all’interno del campus, in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 15 ore di inglese a settimana  e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

 

SE SCEGLI TORONTO YORK UNIVERSITY AVRAIALMENO 8 TRA USCITE ED ESCURSIONI, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori AVEC! Pronti per un’estate magica?

 

VISITA ALLA CN TOWER (ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA): considerata il simbolo della città, domina lo skyline di Toronto dall’alto dei suoi 553 metri di altezza. Da non perdere la zona del Glass Floor, l’area con il pavimento di vetro, dove vi sembrerà di camminare nel vuoto…per un’escursione da brivido!!

 

PASSEGGIATA A CHINA TOWN & KENSINGTON MARKET (ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA): scopri due dei quartieri più colorati e multiculturali di Toronto con le loro stradine e vicoletti ricche di negozietti e ristorantini circondati da pareti adornate da graffiti e street art!

 

CASCATE DEL NIAGARA (ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA): non hanno bisogno di presentazioni, queste fantastiche cascate rappresentano una delle più grandiose meraviglie naturali del mondo, nonché la più grande cascata dell'America settentrionale!

 

VISITA AL RIPLEY’S AQUARIUM OF CANADA (ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA): immancabile la visita all’acquario di Toronto con oltre 15.000 esemplari di tutti i tipi: razze, tartarughe marine, squali e molti altri. Da non perdere il tunnel degli squali, dove in piedi su un tappeto mobile, passerete proprio sotto gli squali e vi sembrerà di nuotarci in mezzo!

 

VISITA AL ROYAL ONTARIO MUSEUM (ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA): uno dei musei più importanti a livello mondiale per la cultura e le scienze naturali con le sue 40 gallerie ed i sei milioni di oggetti custoditi. I più temerari non potranno perdersi l’esperienza nella Bat Cove, una passeggiata attraverso una caverna di pipistrelli volanti a tempo di musica! Per un’escursione…elettrizzante!!

 

CANADA’S WONDERLAND (ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA): oltre 200 attrazioni diverse, vi aspettano in questo fantastico parco divertimenti, tra le quali moltissime ad alto contenuto di adrenalina! Immancabile lo Yukon Striker, le altissime montagne russe appena inaugurate che viaggiano a 130km orari! Preparati per una corsa mozzafiato!!

 

VISITA AL DISTILLERY DISTRICT (ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA): il quartiere è nato per ospitare la Gooderham and Worts Distillery, fondata nel 1832 e considerata la più grande distilleria di tutto il mondo. Oggi la zona è un eccezionale esempio di design industriale vittoriana, scelto da molti sceneggiatori come ambientazione di film e serie TV.

 

VISITA A CASA LOMA (ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA): chi non vorrebbe essere ospitato in una casa maestosa come quella di Downton Abbey? Casa Loma vi incanterà con le sue 98 stanze e i suoi 5 ettari di parco e vi darà un’idea di ciò che la vita poteva offrire ai ricchi in Canada oltre cento anni fa.

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

 

E inoltre tutte le sere intenso programma di attività in college con i nostri activity leader.

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities