DUBLINO Griffith College

Votata più volte una delle città più ospitali del mondo, Dublino è una vera gemma tutta da scoprire. Scegli Dublino Griffith College per la tua Estate INPSieme 2020, qui vivrai momenti indimenticabili, ricchi di storia, cultura e tanto divertimento!

 

LOCATION: DUBLINO

Dublino, la città di James Joyce, una città vichinga al tempo stesso moderna e storica, entusiasmante e rilassante, una metropoli dove si respira un’atmosfera unica, vivace, accogliente, ricca di fervente attività e di occasioni per chi vuole vivere un’esperienza internazionale veramente unica! Nonostante questo suo aspetto cosmopolita, Dublino mantiene intatte le sue origini celtiche, il fascino romantico del centro che si affaccia sul fiume Liffey, la bellezza dei suoi parchi e delle cattedrali, le sue tipiche botteghe ed il “quartiere culturale” il Temple Bar con i pub più famosi al mondo.

 

STRUTTURA: GRIFFITH COLLEGE

Università irlandese che sorge in un edificio all’apparenza un po’ austero, nasconde in realtà al suo interno una struttura moderna e da poco ristrutturata che si è sviluppata negli ultimi 10 anni re che alterna edifici tradizionali ad edifici dalle moderne architetture.  Ha sede a soli 10 minuti a piedi dal centro città e offre tutti i servizi al suo interno: grande mensa, aule per le lezioni, student union, negozietto del college, sale comuni per lo studio e le attività nonché gli appartamenti che ospiteranno gli studenti. Completano la struttura campetti sportivi e campo di basket.

 

ALLOGGIO E PASTI

La struttura degli alloggi è ubicata all’interno del campus e prevede appartamenti composti da 2 camere doppie e 2 bagni. A disposizione negli appartamenti inoltre un’area comune con cucina attrezzata (con uso degli elettrodomestici limitato).

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergie e intolleranze; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

IL CORSO DI LINGUA

È tenuto all’interno del campus, in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 15 ore di inglese a settimana, è riconosciuto dal Acels e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

SE SCEGLI DUBLINO GRIFFITH COLLEGE AVRAIBEN 9 TRA USCITE ED ESCURSIONI, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori AVEC! Pronti per un’estate magica?

 

ORIENTATION TOUR DI DUBLINO: immancabile pomeriggio dedicato alla scoperta dei dintorni del college e passeggiata per prendere le misure della città! Da O’ Connell Bridge a Henry Street, dal Phoenix Park alla movida di Temple Bar, e ancora Grafton Street, la strada più vivace e animate della città, e St. Stephen’s GreenDublino non avrà più segreti!

 

GLENDALOUGH  & BRAY – ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: lasciati incantare dai rilassanti sentieri della valle di Glendalough, con il monastero omonimo nascosto tra la fitta vegetazione. La valle si formò in epoca glaciale grazie ai movimenti dei suoi ghiacciai che ora sono diventati due freddissimi laghi in cui in pochi hanno il coraggio di immergere anche solo una punta del piede. La giornata proseguirà con una passeggiata alla cittadina di Bray, colorata cittadina della costa con un suggestivo lungomare.

 

VISITA AL TRINITY COLLEGE E “BOOK OF KELLS” - USCITA DI MEZZA GIORNATA: visita al College con la “C” maiuscola, le cui aule hanno ospitato Samuel Beckett e Oscar Wilde, la migliore università irlandese ed una delle più importanti in Europa, che attira visitatori da tutto il mondo per la sua “Old library”, biblioteca con oltre cinque milioni di testi ed un’importante collezione di antichissimi manoscritti, tra cui il più famoso il “Book of Kells”, un originale libro cerimoniale contenente i quattro vangeli del nuovo testamento. prestigio, fama, location mozzafiato e meraviglie di altri tempi tutte in un sol posto!

 

JAMES JOYCE WALKING TOUR: in questa uscita proponiamo una emozionante passeggiata sulle orme di James Joyce: dal Belvedere College, la scuola frequentata dallo scrittore e raccontata anche nel suo Ulisse, a North Earl Street dove nel 1990 è stata eretta la nota “statua col bastone” raffigurante James Joyce in veste malinconica e con il mento all’insù.

 

BELFAST – ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: capitale dell’Irlanda del Nord appartenente al Regno Unito, viene ricordata principalmente per il suo passato ribelle e rivoluzionario. Ma ormai quel periodo è solo un ricordo vago: oggi Belfast si vanta per essere un laboratorio artistico a cielo aperto con i suoi murales colorati, i suoi numerosi pub, i giardini botanici, simbolo di una città giovane e in espansione che ha tanta voglia di riscatto.

 

CACCIA AL TESORO CITTADINA: aguzza l’inglese e l’ingegno con un’avvincente caccia al tesoro per le vie del centro. Chi vince? Chi arriva prima al traguardo naturalmente!!

 

ST. PATRICK CATHEDRAL: pomeriggio all’insegna della cultura con la visita all’imponente cattedrale protestante in stile gotico. E’ chiaramente legata al patrono d’Irlanda San Patrizio in quanto sorge sull’antico pozzo in cui il santo battezzava i fedeli cristiani…il pozzo di San Patrizio appunto!

 

CENA IN UN TIPICO PUB IRLANDESE!! come farsi mancare una fantastica cena fuori dal college per gustare il tradizionale fish & chips in un tipico pub irlandese!

 

E INFINE… CENA ALL’HARD ROCK CAFE’!

E per chiudere il soggiorno in bellezza…una fantastica cena per gustare hamburger e patatine nel locale più famoso della città… l’Hard Rock Cafè! Al suo interno è possibile rivivere la storia attraverso chitarre, locandine e dischi appartenuti agli artisti che si sono susseguiti nel tempo, il suo palco ha visto esibirsi artisti del calibro di Eagles, Jimi Hendrix, Jim Morrison e Beatles. È impossibile resistere alla tentazione di comprare un ricordino: magliette, braccialetti, oggetti da collezione, sono tantissimi i souvenir che potrete scegliere!

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

 

E inoltre tutte le sere intenso programma di attività in college con i nostri activity leader.

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities