EDIMBURGO NAPIER UNIVERSITY

Edimburgo è stata regolarmente votata come una delle migliori città in cui vivere negli ultimi dieci anni...vieni a scoprire perché! La città è vivace mix di cultura e stile di vita a misura di studente; fascino ed eleganza senza tempo ti aspettano, la tua Estate INPSieme 2020 è a Edimburgo Napier University!

 

LOCATION: EDIMBURGO

Pervasa da una magia che incanta il cuore e la mente, Edimburgo è dopo Londra la città più interessante e ricca della Gran Bretagna. Palcoscenico di numerosi festival cinematografici, musicali e teatrali, con la sua spettacolare architettura medievale e gli eleganti edifici neoclassici è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. E’una città assolutamente splendida, ricca di storia e di fascino e con un’atmosfera unica in Europa; la sua anima gotica e le sue tradizioni squisitamente scozzesi si sposano in maniera superba con il guizzo di una città cosmopolita che ti lascerà senza fiato! Perditi nei vicoli acciottolati della Old Town, dominata dall’imponente Castello di Edimburgo, ammira lo splendore georgiano della New Town e sali sulla Calton Hill per goderti il panorama mozzafiato della città e del mare. Lasciati conquistare dalla magia di Edimburgo, suggestivo e accogliente scrigno dell’identità scozzese più vera.

 

IL CAMPUS: NAPIER UNIVERSITY

Costruito intorno allo storico luogo di nascita del celebre matematico, astronomo e fisico scozzese John Napier, il campus è situato nel vivace quartiere di Bruntsfield con caffetterie, ristoranti e negozi proprio dietro l'angolo. Il Campus accoglie le facoltà di informatica, ingegneria, comunicazione e arte creativa e proprio questo mix di discipline contribuisce a creare un'atmosfera stimolante, innovativa e moderna. Completano il quadro di campus all’avanguardia, laboratori di informatica e studi radiotelevisivi, due bar e una sala computer. L'alloggio per studenti e il campus sono a soli 3 km, a piedi, dal famoso Royal Mile, da Princes Street e da altri luoghi che rendono Edimburgo famosa in tutto il mondo. Tutte le visite del programma di escursioni saranno effettuate in autobus.

 

LA SISTEMAZIONE E IL TRATTAMENTO

La sistemazione è prevista presso la residenza dell’università immersa nel verde, a pochi passi dalle aule e dalla mensa. Gli studenti saranno alloggiati in appartamenti formati da camere singole, tutte con bagno privato, che condividono una cucina con salottino in comune. WiFi gratuito, distributori di snack e bevande e lavanderia a gettoni.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande e tutti i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college. Il pranzo e la cena prevedranno la scelta tra 3 opzioni (di cui 1 vegetariana), la colazione sarà continentale, pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

IL CORSO DI LINGUA

 

È tenuto all’interno del campus, in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 15 ore di inglese a settimana, è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

SE SCEGLI LA NAPIER UNIVERSITY AVRAI… un intenso programma di uscite, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori Avec. Edimburgo non avrà più segreti!!!

 

Dopo il WELCOME TALK del primo giorno per darti il benvenuto nella struttura è prevista ogni pomeriggio (o mattina in caso di attività pomeridiane) un’attività di mezza giornata alla scoperta della città e per favorire la socializzazione con i tuoi nuovi amici!

 

Previste 10 uscite di mezza giornata (tutti i pomeriggi!):

 

  • Royal Mile e Castello di Edimburgo: La passeggiata lungo la Royal Mile che conduce al castello è davvero da non perdere! Non solo è molto affascinante e pieno di atmosfera, è anche un luogo chiave nella storia della città e della Scozia, dove nei tanti musei e edifici del castello si può fare un salto indietro nel tempo. Ingresso al castello incluso!
  • National Museum of Scotland, con decine di collezioni diverse dedicate all’archeologia e alla storia della Scozia, al mondo naturale e animale, all’arte antica e alla scienza & Greyfriars Kirkyard, bellissimo cimitero pieno di monumenti a personalità importanti del passato della Scozia. Ci sono decine di leggende secondo cui il Greyfriars Kirkyard sarebbe infestato da fantasmi e spiriti, ed è famoso anche perché J.K. Rowling ha preso proprio da queste lapidi i nomi di alcuni personaggi di Harry Potter
  • St. Andrews: La piccola città storica di St. Andrews è il centro mondiale del Golf e un centro vivace con la storica Università e una delle più affascinanti cattedrali di Scozia le cui rovine riposano sulle rive del mare
  • Holyrood Park, il più grande parco di Edimburgo, e ingresso all’Holyrood Palace, residenza ufficiale della Regina d'Inghilterra in Scozia
  • Ghost Tour, per  conoscere il lato oscuro di Edimburgo! In questo tour incontrerete i fantasmi e i demoni che abitano la città!
  • Visita all’Università di Edimburgo e giochi a Meadows Park, una stupenda area verde, con viali alberati e prati immensi frequentata prevalentemente da studenti.
  • Visita al Parlamento e Passeggiata all’Arthur Seat, pezzo di paesaggio montano selvaggio al centro della città di Edimburgo. La scalata vi metterà un po’ alla prova ma a lasciarvi senza fiato sarà il panorama una volta in cima!
  • North Berwick, piccolo villaggio sul mare tanto amato dagli scozzesi dove fare giochi in spiaggia ed esplorare i negozietti locali.
  • Royal Botanic Gardens: Il giardino botanico reale di Edimburgo  è un importante centro di ricerca scientifica per lo studio delle piante e della loro biodiversità e allo stesso tempo è anche una popolare attrazione turistica e sarà teatro di giochi e quiz
  • Portrait Gallery: situata nel cuore di Edimburgo, è sede di collezione nazionale di ritratti, tutti di tematiche scozzesi… e per chiudere in bellezza: Shopping a Princes Street, shopping di lusso con il Castello sullo sfondo!

2 uscite di intera giornata:

  • Glasgow non avrà più segreti: si comincia dalla visita al Kelvingrove Museum, il museo civico di Glasgow dedicato alle scienze naturali, all'archeologia, alla storia e tanto altro ancora, si prosegue verso il  Riverside Transport  Museum, museo ultramoderno che ospita una collezione di veicoli storici ed esposizioni interattive all'avanguardia fino a fare un tour a piedi della città che vi lascerà estasiati. Come terminare la giornata se non con la cena all’Hard Rock Cafè?

 

  • La Crociera sul Loch Lomond, il “re dei laghi scozzesi” e la visita a Stirling con i suoi vicoli medievali (l’ingresso all’antico castello è opzionale)  rappresentano il tour nella Scozia più autentica, alla scoperta delle sue tradizioni e dei suoi scenari meravigliosi!

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

E inoltre tutte le sere intenso programma di attività in college con i nostri activity leader.

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities