VALENCIA Damia Bonet Campus

partenze Estate 2021

La patria della più tradizionale paella…Valencia! Tante città in una sola, la Valencia gotica delle Torri del Serranos e la Valencia moderna del genio architettonico di Calatrava… e poi clima eccezionale, mare meraviglioso, per una Estate INPSieme indimenticabile!

 

DATE 2021

1 turno: 05/07 - 19/07 

2 turno: 19/07 - 02/08

3 turno: 02/08 - 16/08

 

LOCATION: VALENCIA

La terza città della Spagna per numero di abitanti, riserva infinite e vibranti sorprese ai visitatori, incantati dai suoi 300 giorni di sole l’anno e dalle sue meraviglie archittettoniche. Patria della paella e del Sacro Graal, gode di un clima privilegiato tipicamente mediterraneo ed è meta ambita del turismo durante Las Fallas, una delle manifestazioni più vivaci della Spagna. Famosa per la sua spiaggia (la Malvarrosa) ed il complesso avveniristico della Ciudad de Las Artes y de las Ciencias, Valencia presenta una ricca e variata offerta culturale: musei prestigiosi (il Museo de Bellas Artes, Museo della Ceramica, l’IVAM), giardini estesi (Parque del Turia, Jardín Botánico), edifici rappresentativi (Mercado de Colón, il Palazzo Comunale, l’Agorá) ed un’ ampia offerta di ristoranti e bar in cui degustare la prelibata gastronomia locale. Frizzante, vitale, spartiacque tra la cultura catalana e quella andalusa… I mille volti di Valencia aspettano solo te!

 

STRUTTURA: DAMIA BONET CAMPUS

Il Campus Damìa Bonet, a 15 minuti a piedi dalla rinomata spiaggia Malvarrosa, nei pressi dell’Università e vicinissima al centro, è una struttura moderna e vivace disegnata per le esigenze degli studenti. Prevede infatti, per un soggiorno confortevole e appagante, spazi verdi, ristorante self-service, sala giochi, sala fitness, lavanderia, sale studio, sala TV con DVD e comodi divanetti, Wii e biliardo.

 

ALLOGGIO E PASTI:

La sistemazione è prevista presso la Residenza Universitaria Damìa Bonet, pregevole residence in un quartiere centrale a Valencia, ubicato in zona universitaria, che offre camere singole e doppie con aria condizionata e bagno privato. Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergie e intolleranze; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

IL CORSO DI LINGUA

Il corso prevede 20 lezioni di spagnolo a settimana (4 lezioni al giorno), intervallate da una breve pausa per il break. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.

Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti ciascuna. A fine ogni studente riceverà il certificato di frequenza finale che attesta il numero di lezioni seguite e il livello linguistico raggiunto sulla base dell’European Framework e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI: GOZANDO EN VALENCIA!!!

SE SCEGLI VALENCIA DAMIA BONET CAMPUS CON AVEC AVRAI… uno strabiliante programma di attività ed escursioni, sempre guidate dallo staff di insegnanti e accompagnatori!

 

VALENCIA BY DAY E BY NIGHT - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: immancabile pomeriggio dedicato alla scoperta dei dintorni del college e passeggiata per prendere le misure della città…sia di giorno…che di sera… Perché è con le luci della sera che Valencia mostra il suo lato più affascinante! Sempre naturalmente con lo staff Avec.

 

STADIO MESTALLA - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: vivi l'emozione di camminare lungo il tunnel e di calpestare il tappeto erboso del Mestalla e siediti in panchina per godere della vista panoramica dello stadio più antico della Spagna, con oltre 90 anni di storia!

 

LA SPIAGGIA DI MALVARROSA - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: pomeriggio dedicato al sole e al relax in questa località di mare a pochi chilometri dalla città. E’ famosa per le sue spiagge di sabbia d’orata e fine ed è molto frequentata dagli abitanti di Valencia.

 

IL MUSEO FALLERO - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: chi non ha la possibilità di assistere alla festa delle Fallas non può perdersi la visita di questo museo dove vengono mostrati i ninots vincitori delle edizioni scorse, dal 1934 ad oggi. Cena al sacco e serata in città con lo staff Avec.

 

ISTITUTO VALENCIANO DI ARTE MODERNA - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: pomeriggio dedicato all’arte contemporanea e a tutte le sue espressioni: dalla fotografia al fotomontaggio, dal disegno grafico alla pop art, dà al visitatore il senso del progresso tecnologico che si è avuto negli ultimi anni.

 

GIORNATA IN SPIAGGIA CON SPORT ACQUATICI - ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: sole, bagni e sport acquatici di tutti i tipi vi aspettano, all’insegna del relax e divertimento.

 

CIUDAD DE LAS ARTES Y DE LAS CIENCIAS con OCEANOGRAFICO - ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: a pochi minuti di pullman dal centro, in un’area tranquilla e molto verde della città, sorge l’avveniristico quartiere della città della scienza dedicato a 3 aree tematiche, l’arte, la scienza e la natura. Cominciando dalla scienza, dove vi aspetterà un mondo interattivo dove è possibile fare di tutto, da guardare uova che si schiudono in pulcini a sperimentare la creazione dell'elettricità. E dalle scienze alla natura dell’oceanografico, dove potrete vedere da vicino granchi giganti e squali, pesci tropicali e beluga… un’immersione nel mondo marino di tutte le latitudini, dai ghiacci ai tropici!

 

TOUR IN BICI + SPIAGGIA – ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: in questa giornata girerete la città in lungo e largo ma sulle due ruote! Perché Valencia, con i suoi 120 km di piste ciclabili, è il paradiso per i ciclisti di tutte le età! E nelle ore più calde non potrà mancare una capatina in spiaggia ed tuffo nelle sue acque cristalline.

 

ALICANTE - ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: giornata all’insegna della cultura, alla scoperta di questa cittadina di mare. Insieme ad una guida turistica esplorerete il centro storico e la sua città vecchia, farete una lunga passeggiata alla Esplanada de España, ammirerete la Concattedrale di San Nicola di Bari e salirete alle fortificazioni del castello di Santa Barbara per ammirare una magnifica vista panoramica sulla città.

 

E INFINE… CENA ALL’HARD ROCK CAFE’!

E per chiudere il soggiorno in bellezza…una fantastica uscita serale per gustare hamburger e patatine nel locale tra i più famoso al mondo… l’Hard Rock Cafè! Al suo interno è possibile rivivere la storia attraverso chitarre, locandine e dischi appartenuti agli artisti che si sono susseguiti nel tempo. Impossibile resistere alla tentazione di comprare un ricordino: magliette, braccialetti, oggetti da collezione, sono tantissimi i souvenir che potrete scegliere!

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

 

L’ANIMAZIONE SERALE

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni, Facebook & Instagram contest e tanto altro, tra party di benvenuto e l’immancabile serata finale in cui si ripercorrono i momenti indimenticabili del soggiorno e ci si prepara per i saluti finali. Non ci sarà tempo di annoiarsi, tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

 

Questa è la proposta AVEC per un soggiorno studio all’estero ESTATE INPSieme Valencia. La vacanza studio INPS a VALENCIA DAMIA BONET CAMPUS è ACCREDITATA da INPS! Iscriviti al nostro gruppo facebook AVEC Soggiorni Estero per scoprire tutte le news e le offerte AVEC! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities