BARCELLONA La Salle Campus

partenze Estate 2021

Ordinata e caotica, orgogliosa e moderna, mai banale…Barcellona! Barcellona è colorata, bella, vivace, sempre di corsa tranne che per la siesta… Estate INPSieme a Barcellona… il sole, il mare, lo spagnolo!

 

DATE 2021

1 turno: 05/07 - 19/07 

2 turno: 19/07 - 02/08

3 turno: 02/08 - 16/08

 

LOCATION: BARCELLONA

Barcellona è la più cosmopolita delle città spagnole, luogo in cui la modernità ed il progresso si fondono con lo stile e la tradizione propri degli edifici storici. Il centrale quartiere gotico, ricco di monumenti, è dominato dalla superba cattedrale. A pochi passi si trova la Rambla, la più famosa arteria della città, brulicante di negozi, teatri, caffè e ristoranti. La parte moderna della città è caratterizzata dalle opere che manifestano l’ispirazione artistica del genio di Antoni Gaudì. Barcellona è una metropoli ricca che rivaleggia con Madrid per il trono di capitale intellettuale e del design della Spagna. I suoi musei, teatri, gallerie e la sua vita notturna sono apprezzati per la loro altissima qualità. L’urbe catalana ha, in molti casi, scavalcato perfino Londra nell’immaginario giovanile e sempre più persone scelgono di rimanerci dopo averla visitata…perché Barcellona offre di tutto: arte, shopping, sport, spiaggia, divertimento…Bienvenido!

 

STRUTTURA: LA SALLE CAMPUS

Studiare a La Salle Campus di Barcellona non è mai stato così facile. Situato in uno dei quartieri più eleganti della città, ai piedi del Tibidabo, la struttura occupa più di 75.000 mq e dista solo venti minuti di auto dai luoghi iconici della città. Al suo interno offre aule moderne e climatizzate dove si terranno le lezioni. A disposizione inoltre per il confort degli studenti una sala comune per studio e i momenti di relax, una mensa self-service dove consumare i pasti, un superbo complesso sportivo con piscina coperta e Wifi gratuito.

 

ALLOGGIO E PASTI:

La sistemazione è prevista presso la Residenza Universitaria La Salle, definito uno dei TOP residence a Barcellona, ubicato all’interno dell’Università omonima e in uno dei quartieri più eleganti e sicuri della città, a poca distanza dal centro. Offre accoglienti camere singole o doppie con bagno privato, aria condizionata e spazi comuni a misura di studente, dotati di ogni confort e molto funzionali.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergie e intolleranze; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

IL CORSO DI LINGUA

Il corso prevede 20 lezioni di spagnolo a settimana (4 lezioni al giorno), intervallate da una breve pausa per il break. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.

Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti ciascuna. A fine ogni studente riceverà il certificato di frequenza finale che attesta il numero di lezioni seguite e il livello linguistico raggiunto sulla base dell’European Framework e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI: GOZANDO EN BARCELONA!!!

 

SE SCEGLI BARCELLONA LA SALLE CAMPUS CON AVEC AVRAI… uno strabiliante programma di attività ed escursioni, sempre guidate dallo staff di insegnanti e accompagnatori!

 

TOUR DI BARCELLONA CON SERATA IN CITTA' - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: pomeriggio e serata dedicate ad una prima scoperta di questa città, la città spagnola più visitata dai visitatori di tutto il mondo.

 

IL BARRIO GOTICO e MUSEO DI PICASSO - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: pomeriggio all’insegna dell’arte, passeggerete nel quartiere più elegante della città, il Barrio Gotico, con le sue chiese, piazze e il labirinto di stradine che lo compongono. Imperdibile tappa al museo dell’artista spagnolo più famoso… Picasso! Con oltre 4.000 opere esposte!

 

LA BARCELONETA e DIAGONAL MAR CENTER - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: quartiere tra i più affascinanti della città che confina con la spiaggia. Ciliegina sulla torta della giornata, shopping al centro commerciale Diagonal Mar e serata in città con lo staff AVEC.

 

SITGES - ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: località della costa Brava, a soli 30 km da Barcellona, famosa per le sue spiagge e il paesaggio pittoresco. Nota anche per il suo fermento culturale con numerose gallerie d’arte, musei, il festival del Cinema e il Carnevale!

 

SAGRADA FAMILIA - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è il monumento più famoso della città, l’impressionante chiesa modernista costruita dal famosissimo architetto catalano Antoni Gaudí.

 

COSTA BRAVA CON FIGUERES E MUSEO DALI' - ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: giornata dedicata alla scoperta della costa di mare frequentata dagli abitanti di Barcellona, la Costa Brava! Lloret Del Mar e Tossa Del Mar, le cittadine più famose ma molto diverse tra loro, la prima più moderna e modaiola, la seconda più tradizionale, una città di pescatori con strade acciottolate, case bianche e una bellissima costa. Non mancherà una visita del Museo de Dalì, un mix incredibile e bizzarro che poteva essere generato solo dalla mente eclettica di questo artista, con mura ricoperte da decorazioni a forma di pane e il tetto decorato con manichini dorati e uova giganti.

 

PORTO ANTICO E FUENTE MAGICA DE MONTJUIC - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: passeggiata al Port Vell, il Porto Antico, rinnovato completamente dopo le Olimpiadi del 1992 e oggi una delle zone più moderne della città. Assisteremo poi allo spettacolo della Fuente Magica de Montjuic, che ogni sera affascina turisti di tutto il mondo con i suoi giochi di luci colorate a tempo di musica. In serata cena in un locale della città con lo staff AVEC.

 

CASTELLDEFELS - ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: meravigliosa località di mare situata sulla costa del Garraf che offre oltre cinque chilometri di spiagge di sabbia fine. Ma Castelldefels non è solo spiaggia: è una cittadina dal grande patrimonio artistico, tra cui spicca il castello di Fels che domina tutta l’area. La giornata chiuderà con un po’ di shopping presso il centro commerciale di Anec Blau.

 

STADIO CAMP NOU - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: se siete amanti del calcio non potete perdervi l’opportunità di visitare lo stadio più grande d’Europa tra i più famosi al mondo!

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

 

L’ANIMAZIONE SERALE

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni, Facebook & Instagram contest e tanto altro, tra party di benvenuto e l’immancabile serata finale in cui si ripercorrono i momenti indimenticabili del soggiorno e ci si prepara per i saluti finali. Non ci sarà tempo di annoiarsi, tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

 

Questa è la proposta AVEC per un soggiorno studio all’estero ESTATE INPSieme Barcellona. La vacanza studio INPS a BARCELLONA La Salle Campus è ACCREDITATA da INPS! Iscriviti al nostro gruppo facebook AVEC Soggiorni Estero per scoprire tutte le news e le offerte AVEC! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities