OXFORD Brookes University

partenze Estate 2021

Cuspidi gotiche degli antichi college, altisonanti librerie, i grandi nomi della cultura anglosassone... per un viaggio nella tradizione che solo Oxford può darti! L’affascinante “Città delle Guglie Sognanti” sede della più antica università britannica ti aspetta, la tua Estate Inpsieme è a Oxford Brookes University!

 

DATE 2021

1 turno: 29/06 - 13/07

2 turno: 13/07 - 27/07

3 turno: 27/07 - 10/08

 

LOCATION: OXFORD

E’ la sede della più antica università del mondo anglosassone, e proprio per questo offre una stimolante e ricca atmosfera accademica e culturale. Ospita i maggiori collegi universitari nel cuore della bellissima campagna inglese, a meno di un’ora da Londra. Una visita a Oxford è un viaggio nel cervello della nazione. Esplora le prestigiose sale universitarie e seguirai le orme di primi ministri, poeti e… Harry Potter! Diverse scene dei film di Harry Potter sono state girate qui. La Biblioteca Bodleiana dell’Università di Oxford, ad esempio, è servita da ambientazione per la Biblioteca di Hogwarts.

 

STRUTTURA: OXFORD BROOKES UNIVERSITY

Il programma si svolge presso l’Headington Campus della Oxford Brookes University, l’università più grande dell’Inghilterra. Il campus, moderno ed immerso nel verde, dista solo 20 minuti a piedi e 10 di autobus dal centro città. E’ un campus omnicomprensivo, con tutte le sue infrastrutture all’interno del campus: aule ben attrezzate, il ristorante caffetteria self-service, un bar-caffè, Oxford Brookes Shop che vende i gadget dell’università, lavanderia a gettoni, nonché numerose sale comuni dove verranno organizzate le attività. Numerose anche le infrastrutture sportive quali palestra polifunzionale, numerosi campi all’aperto e ben 8 campi da tennis. Il college è infine completamente coperto da connessione WiFi gratuita e controllato da un servizio di sicurezza attivo 24h24.

 

ALLOGGIO E PASTI

La struttura degli alloggi è ubicata all’interno del campus e prevede appartamenti con 6-8 camere singole ciascuno, tutte dotate di bagno privato. A disposizione negli appartamenti inoltre un’area comune con cucina attrezzata (con uso degli elettrodomestici limitato).

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergie e intolleranze; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

IL CORSO DI LINGUA

È tenuto all’interno del campus, in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 15 ore di inglese a settimana, è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

SE SCEGLI OXFORD BROOKES UNIVERSITY AVRAIBEN 6 TRA USCITE DI MEZZA GIORNATA ED ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA con bus privato, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori AVEC! Pronti per un’estate magica?

 

ORIENTATION TOUR DI OXFORD - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: immancabile pomeriggio dedicato alla scoperta dei dintorni del college e passeggiata per le strade della città.

 

LONDRA WALKING TOUR - ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: la giornata comincerà con Trafalgar Square a scattare foto alla statua di Nelson e per la visita di uno tra i musei più famosi al mondo: la National Gallery! Vedrete dal vivo opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo e Van Gogh, solo per citarne alcuni, ma le opere esposte sono più di 2.300! Passando dal sacro al profano...passeggiata nella più tipica tra le piazza londinese, Covent Garden! Anticamente era un mercato di frutta e verdura, oggi rappresenta un must di ogni visita a Londra con i suoi negozietti e gli artisti di strada. Infine una rilassante crociera sul Tamigi, dalla torre di Londra a Westminster, dove scoprirete la città da un punto di vista tutto nuovo, passando davanti al Millennium Bridge, il London Eye e il Big Ben! 

 

OXFORD - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: conosciuta come "la città dalle sognanti guglie", in Europa non esiste nulla di paragonabile. Famosa per le sue prestigiose università, seguirai le orme di primi ministri, letterati, poeti e di… Harry Potter! Diverse scene dei film di Harry Potter sono state girate qui, la Biblioteca Bodleiana dell’Università di Oxford, ad esempio, è servita da ambientazione per la Biblioteca di Hogwarts.

 

STRATFORD UPON AVON E LA CASA DI SHAKESPEARE - ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: giornata dedicata alla visita di questa cittadina tra le più caratteristiche d’Inghilterra, con i suoi edifici in stile Tudor e scorci pittoreschi, famosa per aver dato i natali a William Shakespeare, il drammaturgo inglese più famoso al mondo; immancabile quindi la visita alla ricostruzione della sua casa natale, dove potrete rivivere l’infanzia del celebre scrittore attraverso la sua camera da letto e alcuni dei suoi versi recitati da attori in costume d’epoca.

 

OXFORD CHRIST CHURCH COLLEGE - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: visita al monumento più famoso della città, anzi probabilmente il più famoso d’Inghilterra, il Christ Church College, il college che ha fatto da sfondo a molte pellicole cinematografiche, Harry Potter e Alice nel Paese delle Meraviglie, tanto per citarne alcuni. 

 

WOODSTOCK E IL BLENHEIM PALACE - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: pomeriggio dedicato alla visita del Blenheim Palace, una grandiosa residenza barocca costruita per il primo Duca di Marlborough su di una proprietà ricevuta in dono dalla Regina Anna come ringraziamento per la vittoria riportata nella battaglia di Blenheim del 1704 contro francesi e bavaresi. Diventato famoso per essere la casa natale di Winston Churchill, negli ultimi anni è stata il setting utilizzato per molti film tra i quali Barry LindonHamletMission Impossible Rogue NationHarry Potter e l'Ordine della FeniceThe Royals e Spectre della saga di James Bond.

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

 

L’ANIMAZIONE SERALE

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni, Facebook & Instagram contest e tanto altro, tra party di benvenuto e l’immancabile serata finale in cui si ripercorrono i momenti indimenticabili del soggiorno e ci si prepara per i saluti finali. Non ci sarà tempo di annoiarsi, tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

 

Questa è la proposta AVEC per un soggiorno studio all’estero ESTATE INPSieme Oxford Brookes University. La vacanza studio INPS a OXFORD BROOKES UNIVERSITY è ACCREDITATA da INPS! Iscriviti al nostro gruppo facebook AVEC Soggiorni Estero per scoprire tutte le news e le offerte AVEC! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities