LONDRA AVERY HILL CAMPUS

partenze Estate 2021

 

DATE 2021

1 turno: 30/06 - 14/07

2 turno: 14/07 - 28/07

3 turno: 28/07 - 08/08

 

LOCATION: LONDRA

Londra, centro internazionale per gli affari e la cultura, è una delle città più affascinanti e sofisticate del “vecchio continente”. Pioniera, tollerante e multietnica è la città la cui filosofia è “vivi e lascia vivere” che ben ne sintetizza la poliedricità. La lista dei luoghi da visitare è talmente lunga che non basterebbe una pagina: dal British Museum, alla National Gallery ma anche la Tate Gallery, famosa per la sua collezione di pittura britannica e poi la Torre di Londra, Buckingham Palace e il gettonatissimo Cambio della Guardia, Il Parlamento con il Big-Ben, la Cattedrale di St Paul’s; gli innumerevoli negozi che fanno a gara per farsi notare, i colorati mercatini per tutti i gusti e tutte le tasche, gli artisti di strada che incontrerete ad ogni angolo… sono solo una piccolissima parte del vero taste of London!

 

STRUTTURA: AVERY HILL CAMPUS

L’Avery Hill Campus fa parte della University of Greenwich ed è ubicato nella zona di Avery Hill Park, nell’area Sud-Est di Londra. E’ un campus omnicomprensivo che racchiude tutto al suo interno, tutto a pochi passi l’uno dall’altro: The Dome, la mensa self service che si trova proprio al centro del campus, classi moderne con WiFi, proiettore e lavagne interattive, alloggi con camere singole con bagno privato, lavanderia a gettoni, sportello bancomat, varie sale per le attività serali del soggiorno, una discoteca riservata agli studenti del college, negozio del campus, eccellenti infrastrutture sportive tra le quali una palestra polifunzionale per praticare basket, calcio a 5, badminton e pallavolo, un dance studio, campi da tennis ed un grande parco, perfetto per attività sportive quali touch rugby, football e rounders. Il college è infine completamente coperto da connessione WiFi gratuita e controllato da un servizio di sicurezza attivo 24h24.

 

ALLOGGIO E PASTI

La sistemazione è prevista in appartamenti con 5-9 camere singole ciascuno, tutte dotate di bagno privato. A disposizione negli appartamenti inoltre un’area comune con cucina attrezzata (con uso degli elettrodomestici limitato).

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergie e intolleranze; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.

 

L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

IL CORSO DI LINGUA

È tenuto all’interno del campus, in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 15 ore di inglese a settimana, è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

LONDRA, PARTENZA E VIA!!!

 

SE SCEGLI LONDRA AVERY HILL AVRAIBEN 6 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA con bus privato, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori AVEC!

 

LONDRA WALKING TOUR: la giornata comincerà con la visita al British Museum; il museo più grande al mondo, con oltre 8 milioni reperti storici, ti aspetta per mostrarti la Stele di Rosetta, i marmi del Partenone provenienti dall’acropoli di Atene, la più vasta collezione di mummie dopo quella presente nel museo egizio di El Cairo…per un viaggio nella storia senza eguali! Passando dal sacro al profano.. ancora  Oxford Street! Fai la conoscenza di Primark, Selfridges, John Lewis, Top Shop, l’eleganza di Regent Street e la moda di New Bond Street, senza dimenticare una sosta rigenerante a Caffè Nero o Starbucks o un dolce snack da Ben’s Cookies! E come non terminare la giornata con una capatina a Piccadilly Circus, con il suo angioletto più famoso del mondo!

 

LONDRA WALKING TOUR e CROCIERA SUL TAMIGIla giornata comincerà con una rilassante crociera sul Tamigi, dalla torre di Londra a Westminster, dove scoprirete la città da un punto di vista tutto nuovo, passando davanti al Millennium Bridge, il London Eye e il Big Ben! La giornata continuerà con un tour a piedi dell’area circostante che include Parlamento, Buckingham Palace, Leicester Square. Sarà un colpo d’occhio meraviglioso e il set delle vostre foto più belle. Come non finire la giornata a Oxford street per lo shopping conclusivo? E’ la due chilometri più calpestata di Londra, non a caso nota per essere la strada commerciale più grande d’Europa!

 

GREENWICH: non si può andare a Londra senza andare a Greenwich, il quartiere del “Meridiano 0”e della Cutty Sark! La giornata comincerà con la visita del Royal Observatory, sede appunto del così detto Meridiano Zero, il punto di riferimento dei fusi orari di tutto il mondo! Successivamente sarà la volta del National Maritime Museum, il museo marittimo che rappresenta l’egemonia della Gran Bretagna nei commerci marittimi di tutto il mondo. Si passerà poi all’ Old Royal Naval College, il college principale della Royal Navy, e la sua Painted Hall, la sala che ospitò le spoglie dell’ammiraglio Nelson dopo la sua morte in battaglia. Chiude le giornata l’immancabile visita alla Cutty Sark, la “nave museo” più famosa al mondo!

 

CAMBRIDGE e il KINGS COLLEGE: antonomasia la città delle Università più famose al mondo, a Cambridge si respira bellezza, storia e cultura. Questa cittadina, elegante e compatta, si vanta di offrire architetture spettacolari, profili merlati dalle guglie dei college, cappelle e chiese medievali che si alternano a parchi verdi e grandi spazi aperti sulle rive del fiume Cam. Non mancherà una tappa alla più iconica tra tutte le università, il Kings College, con le sue guglie e le sue vetrate colorate, per un’immersione a 360° nel mondo accademico di Cambridge!

 

LONDRA AREA DI KENSINGTON: mattinata dedicata al Science Museum, Natural History Museum e Victoria & Albert Museum con le loro collezioni uniche e spettacolare. Nel pomeriggio, per riprendere fiato dopo questa full immersion nella storia e cultura inglesi, passeggiata a Hyde Park, il polmone verde della città! Seguirà un’immancabile tappa ai grandi magazzini più famosi della città, Harrods! Una vera e propria meta turistica per lo shopping a 5 stelle! E per chiudere in bellezza, visita al negozio dell’Hard Rock Cafè e alla piazza più elettrizzante… Leicester Square!

 

BRIGHTON e il BRIGHTON PAVILION: recentemente eletta spiaggia più cool della Gran Bretagna, Brighton offre tutto ciò che si possa desiderare da un soggiorno studio: un palazzo reale, elegante architettura georgiana, magnifici musei, una rilassante atmosfera da spiaggia, un pier con il suo Luna Park con vista spettacolare e degli ottimi negozi! Non mancherà infine la visita al monumento più famoso della città il Brighton Pavilion, che con le sue cupole indiane ne fanno l’icona più caratteristica della città!

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

 

L’ANIMAZIONE SERALE

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni, Facebook & Instagram contest e tanto altro, tra party di benvenuto e l’immancabile serata finale in cui si ripercorrono i momenti indimenticabili del soggiorno e ci si prepara per i saluti finali. Non ci sarà tempo di annoiarsi, tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

 

Questa è la proposta AVEC per un soggiorno studio all’estero ESTATE INPSieme LONDRA AVERY HILL CAMPUS. La vacanza studio INPS a LONDRA AVERY HILL CAMPUS è ACCREDITATA da INPS! Iscriviti al nostro gruppo facebook AVEC Soggiorni Estero per scoprire tutte le news e le offerte AVEC! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities