BRIGHTON UNIVERSITY OF SUSSEX

partenze Estate 2021

 

DATE 2021

1 turno: 27/06 - 11/07

2 turno: 11/07 - 25/07

 

LOCATION: BRIGHTON

Importante centro d’attrazione turistica che richiama ogni anno ben 8 milioni di studenti da tutto il mondo, Brighton è stata recentemente eletta la spiaggia più cool della Gran Bretagna. Città di tendenza ricca di divertimenti e stile, Brighton offre tutto ciò che si possa desiderare da un soggiorno studio: un palazzo reale, elegante architettura georgiana, magnifici musei, una rilassante atmosfera da spiaggia e degli ottimi negozi. Il famoso Brighton Pier si protrae verso il mare dallo sfavillante lungomare. Qui troverai intrattenimento, giostre e ogni tipo di divertimento, per non parlare delle magnifiche viste sul mare. Degne di nota poi le animate strade di negozi, note con il nome di Lanes, che traboccano di articoli vintage e formano una rete di vicoletti storici.

 

STRUTTURA: UNIVERSITY OF SUSSEX

Il programma si svolge presso la University of Sussex, un grande campus universitario ubicato a solo poche miglia dal centro città. L'università è attualmente classificata tra le dieci migliori università inglesi e tra le migliori venti d'Europa dal Times Higher Education, mentre è collocata al 79esimo posto nella classifica delle migliori università di tutto il mondo. Il campus offre eccellenti infrastrutture di tutti i tipi, l’ideale per un soggiorno studio: aule attrezzate con proiettori e con moderne strumentazioni didattiche, una spaziosa sala comune dove si svolgono molte delle attività serali con biliardo e tv, ristorante self-service, minimarket, sala cinema, shop e bancomat. Wifi gratuito in diverse aree comuni. Presente anche un centro sportivo polifunzionale per praticare basket, calcio a 5 e hockey, centro sportivo all’aperto con campo di calcio, da tennis e da hockey. Servizio di sorveglianza attivo 24 ore su 24 sul posto.

 

ALLOGGIO E PASTI

a sistemazione è prevista presso la residenza dell’università immersa nel verde, a pochi passi dalle aule e dalla mensa. Gli studenti saranno alloggiati in appartamenti formati da 4-6 camere singole, tutte con bagno privato, che condividono una cucina con salottino in comune. WiFi gratuito, distributori di snack e bevande e lavanderia a gettoni.

ll trattamento prevede la pensione completa con bevande e tutti i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college. Il pranzo e la cena prevedranno la scelta tra 3 opzioni (di cui 1 vegetariana), la colazione sarà continentale, pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.

 

L'ASSISTENZA DELLO STAFF: perchè la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff AVEC, garantiamo in loco:

  • Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
  • Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
  • Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
  • Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

IL CORSO DI LINGUA

È tenuto all’interno del campus, in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso prevede 15 ore di inglese a settimana, è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

SE SCEGLI BRIGHTON UNIVERSITY OF SUSSEX AVRAI… almeno 7 tra uscite ed escursioni in centro città con bus privato, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori Avec!

 

  • ORIENTATION TOUR DI BRIGHTON - USCITA DI MEZZA GIORNATA: immancabile pomeriggio dedicato alla scoperta dei dintorni del college e passeggiata per le strade della cittadina, alla scoperta di quanto Brighton ha da offrire.

 

  • LONDRA WALKING TOUR e NATIONAL GALLERY- ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: si parte dalla visita ai luoghi di fama internazionale, non potranno mancare selfie reali a Buckingham Palace, momenti di relax a James Park, passeggiata all’imponente Westminster e una passeggiata a Covent Garden, anticamente un mercato di frutta e verdura oggi un must di ogni visita a Londra. Infine una tappa a Trafalgar Square a scattare foto alla statua di Nelson e per la visita di uno tra i musei più famosi al mondo: la National Gallery! Vedrete dal vivo opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo e Van Gogh, solo per citarne alcuni, ma le opere esposte sono più di 2.300! Fiore all'occhiello della giornata un fantastico pranzo o cena per gustare hamburger e patatine nel locale più famoso della città… l’Hard Rock Cafè! Il primo della storia del marchio! Al suo interno è possibile rivivere la storia attraverso chitarre, locandine e dischi appartenuti agli artisti che si sono susseguiti nel tempo, il suo palco ha visto esibirsi artisti del calibro di Eagles,Jimi Hendrix, Jim Morrison e Beatles. E impossibile resistere alla tentazione di comprare un ricordino: magliette, braccialetti, oggetti da collezione, sono tantissimi i souvenir che potrete scegliere!

 

  • SEA LIFE DI BRIGHTON - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: elettrizzante pomeriggio in cui ci si immergerà nel magico mondo marino del Sea Life di Brighton, un acquario con oltre 5.500 esemplari tra i più disparati: squali, razze, piranha, granchi giganti e cavallucci marini, solo per citarne alcuni.

 

  • ARUNDEL CASTLE - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: pomeriggio dedicato alla visita di Arundel Castle, abitato ancora dal Duca di Norfolk che lo rende uno dei più antichi castelli inglese ancora abitati. Lo circonda un’ambiente da fiaba con case in stile Tudor, un’imponente Cattedrale, cottages caratteristici, un piccolo fiume che attraversa la cittadina e dove sono ormeggiate piccole barchette di pescatori.

 

  • CANTERBURY e LA CATTEDRALE - ESCURSIONE DI INTERA GIORNATA: giornata dedicata alla visita di questa splendida cittadina medievale sovrastata dalla sua imponente Cattedrale. E’ inoltre un vivace centro studentesco in cui è piacevole concedersi una passeggiata nel piccolo centro storico, esplorando le strette stradine medievali, lungo il fiume e sull’antica cinta muraria…non a caso è un sito UNESCO! Non mancherà naturalmente la visita alla Cattedrale, imponente monumento gotico tra i più famosi d’Inghilterra!

 

  • LEWES CON VISITA ALLA CASA DI ANNE CLEEVES - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: Lewes è una delle cittadine più antiche del Sussex, costituita da un antico borgo medioevale che circonda il Castello omonimo, con piccole stradine su cui si affacciano decine di pub e negozietti. Immancabile la visita alla casa di Anne Cleeves, quarta moglie di Enrico VIII, arredata con tipici arredi che rappresentano la vita a quell’epoca.

 

  • BRIGHTON CON IL BRIGHTON MUSEUM AND ART GALLERY - ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA: non si può andare a Brighton senza fare tappa al Brighton Museum e Art Gallery: ubicato in pieno centro, accanto al Royal Pavillon e al Brighton Pier, è ricco di tesori artistici inglesi ed europei. Dai quadri fiamminghi alle porcellane inglesi, dalle mostre temporanee di artisti emergenti e non, questo museo vi mostrerà il lato più artistico dell’Inghilterra.

 

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni. Il programma di escursioni AVEC include sempre tutte le spese di trasporto.

 

L’ANIMAZIONE SERALE

Completa il soggiorno un programma di animazione serale che vedrà i ragazzi impegnati in competizioni, Facebook & Instagram contest e tanto altro, tra party di benvenuto e l’immancabile serata finale in cui si ripercorrono i momenti indimenticabili del soggiorno e ci si prepara per i saluti finali. Non ci sarà tempo di annoiarsi, tra giochi, relax, intrattenimento a cura del nostro staff, momenti di scambio e soprattutto tanto divertimento!

 

Questa è la proposta AVEC per un soggiorno studio all’estero ESTATE INPSieme BRIGHTON UNIVERSITY OF ESSEX. La vacanza studio INPS a BRIGHTON UNIVERSITY OF ESSEX è ACCREDITATA da INPS! Iscriviti al nostro gruppo facebook AVEC Soggiorni Estero per scoprire tutte le news e le offerte AVEC! Segui la nostra pagina Instagram per non perderti nessuna delle meravigliose fotografie che pubblicheremo!

 

Condividi il pacchetto

Gallery

Facilities