REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Se vuoi prepararti a studiare in un’università straniera o semplicemente fare un’esperienza di vita e studio, l’anno scolastico all’estero è la scelta giusta!

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALL'ANNO, SEMESTRE O TRIMESTRE SCOLASTICO ALL'ESTERO:

  • Hai tra i 15 e i 18 anni;

  • Frequenti la scuola superiore con interesse e con buoni risultati;

  • Vuoi metterti alla prova con un sistema scolastico diverso dal tuo;

  • Ti interessa conoscere una nuova cultura e fare nuovi amici;

  • Pensi che questa esperienza possa arricchirti come persona;

  • Maturità, indipendenza, flessibilità e capacità di adattamento a un contesto scolastico e familiare diverso dal proprio.

 

PROGRAMMA HIGH SCHOOL

Trascorrere un periodo di studi in una scuola straniera permetterà di confrontarsi con una cultura diversa, di aprire la mente verso un’esperienza di scambio continuo e di immersione in un differente stile di vita, grazie all’inserimento in una scuola e in una famiglia locali.

Gli studenti miglioreranno la conoscenza di una lingua semplicemente attraverso il suo uso costante, in un contesto di vita reale e attraverso la frequentazione di un programma di studio con un diverso metodo di insegnamento rispetto alle scuole italiane. Un’esperienza personale significativa che metterà alla prova i partecipanti aiutandoli a diventare più indipendenti attraverso rapporti solidi e duraturi con la famiglia che li ospiterà e che diventerà la loro famiglia a tutti gli effetti. Un’esperienza che permetterà ai partecipanti di stringere amicizie con studenti provenienti da tutto il mondo e che regalerà momenti unici.

 

BANDO ITACA INPS 2020 - 2021

I programmi e le offerte di AVEC sono coerenti con il Bando ITACA INPS. Con il Bando ITACA INPS, puoi studiare un anno scolastico all'estero un semestre all'estero o un trimestre all'estero, usufruendo della borsa di studio ITACA INPSScopri tutte le destinazioni ITACA INPS per trascorrere un anno o un semestre all'estero e parti con AVEC!

 

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.