BANDO ESTATE INPSIEME 2020 - LO STAFF AVEC

 

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. È per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre!

Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

 

LO STAFF NEI SOGGIORNI STUDIO ALL’ESTERO

Lo staff presente nei centri AVEC è inglese/irlandese madrelingua (a seconda della destinazione) per favorire un miglior apprendimento della lingua straniera ed evitare di parlare troppo italiani durante il soggiorno. L’unico staff italiano presente nei soggiorni sono gli accompagnatori/Group Leader che viaggeranno insieme ai ragazzi dall’Italia e che li assisteranno durante tutto il soggiorno.

Lo staff quindi sarà così composto:

  • Direttore del centro madrelingua: che gestirà le questioni operative del soggiorno e verificherà la qualità dei servizi offerti dai nostri programmi. Età minima 25 anni.
  • Assistente del Direttore madrelingua: che assisterà il diretto del centro. Età minima 25 anni.
  • Activity Leader madrelingua: coordinati dal Direttore del centro e dal suo assistente, organizzano e animano le attività sportive, ricreative e turistiche previste dal programma. Età minima 23 anni.
  • Group Leader/accompagnatori italiani: parlano la lingua del paese ospitante e saranno presenti dalla partenza in aeroporto al rientro e per tutta la durata del soggiorno. Seguono gli studenti 24h24 e rappresentano il punto di riferimento dei ragazzi, fondamentale per la sicurezza di ragazzi e genitori. Età minima 23 anni.
  • Assistenza sanitaria madrelingua: l’assistenza medico-sanitaria viene affidata a medici e personale infermieristico locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie. Abbiamo scelto di affidarci ai locali per il fatto che solo un medico locale può legalmente prescrivere medicine e intervenire sui pazienti con prescrizioni varie. Inoltre solo del personale medico/infermieristico locale può conoscere le strutture sanitarie del posto. Il nostro staff in questi casi fungerà da semplice “traduttore”.

 

Tutto lo staff risiede nello stesso Centro dei ragazzi.

 

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.