BANDO ESTATE INPSIEME 2020 - LO STAFF AVEC

 

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. È per questo che noi di AVEC ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre!

Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

 

LO STAFF NEI SOGGIORNI ITALIA

Lo Staff AVEC presente in loco sarà composto dal seguente personale:

  • Responsabile di Struttura: coordina il centro in tutti i suoi aspetti. Ha almeno 25 anni e una specifica esperienza nel medesimo ruolo.
  • Assistente al Responsabile di Struttura: affianca il responsabile di struttura e svolge compiti più operativi, per coordinare tutte le attività, le escursioni, le attività sportive, ricreative e di svolgimento dei temi previsti.
  • Animatori e sportivi: sono coloro che stanno insieme ai ragazzi 24 ore al giorno, insieme ai loro accompagnatori. Coordinano i diversi gruppi e accompagnano i ragazzi nelle uscite. Gli sportivi sono preposti, perlopiù, alla gestione delle attività e dei tornei legati allo sport.
  • Accompagnatori: viaggiano insieme al gruppo e lo scortano fino a destinazione.
  • Assistenza sanitaria in ogni Centro, cosi come sui campi sportivi, è garantita un’assistenza sanitaria con presidio medico/infermieristico.

Tutto lo staff risiede nello stesso Centro dei ragazzi.

 

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.