BANDO ESTATE INPSIEME 2020

INFORMAZIONI UTILI SOGGIORNI ITALIA

 

I Soggiorni Italia AVEC sono perfettamente conformi al Bando ESTATE INPSieme ITALIA. Come ogni anno, proponiamo soggiorni di 1 e 2 settimane con e senza viaggio. Tutti i soggiorni prevedono vitto, alloggio, programmi tematici, corso di inglese ed escursioni, come previsto sul bando.

 

IL VIAGGIO

I soggiorni Italia AVEC offrono la possibilità di viaggio sia per soggiorni di una settimana che di due settimane. Il viaggio incuso nei nostri pacchetti è da intendersi in pullman o treno, possibilità di viaggio in aereo su richiesta e con supplemento.

Le nostre città di partenza sono:

MONTECOPIOLORoma, Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Pescara

PAESTUMRoma, Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Messina, Villa San Giovanni, Lamezia, Paola, Bari

COSTA DELLO IONIONapoli, Roma, Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Messina, Villa San Giovanni, Lamezia, Paola, Bari

SAN ROSSORESalerno, Napoli, Roma, Firenze, Grosseto, Arezzo, Orte, La Spezia, Livorno, Venezia, Verona, Milano, Bologna, Torino, Genova

 

ALLOGGI

AVEC nei suoi soggiorni prevede alloggi esclusivi, accanto a quelli dello staff accompagnatore, per un’esperienza unica e in completa sicurezza.

Le camere sono dotate di letti singoli e/o matrimoniali, con un massimo di 4 posti letto con bagno privato ubicato all’interno della camera. Le camere vengono assegnate casualmente, divise tra maschi e femmine. Su richiesta è possibile alloggiare 2 ragazzi che partono insieme, quindi 2 fratelli, 2 cugini o 2 amici, purché siano dello stesso sesso.

 

ALLERGIE/INTOLLERANZE ALIMENTARI

Allergie o intolleranze alimentari vanno segnalate obbligatoriamente al momento dell’iscrizione al soggiorno.

 

CELLULARI

I telefoni cellulari da fornire ai ragazzi sono consigliati. Vi suggeriamo di salvare i numeri di emergenza sul cellulare dei ragazzi prima della partenza. Ma in caso i ragazzi non ne siano in possesso, non c’è alcun problema: i ragazzi avranno la possibilità di chiamare tutte le sere a casa con i telefoni dello staff AVEC.

Il numero del responsabile dello staff AVEC presente in soggiorno, vi verrà fornito prima della partenza, in modo che possiate contattarlo per parlare con i ragazzi o con lo staff AVEC.

 

CONTANTI DA DARE AI RAGAZZI

Tutte le attività e le escursioni sono incluse nel pacchetto. Eventuali somme di denaro possono essere spese dai ragazzi solo durante le escursioni per acquistare souvenir o sfizi vari. Per cui la quantità di denaro da dare ai ragazzi prima della partenza varia in base alle sue abitudini e dall’età. Riteniamo che possa essere una giusta indicazione la somma di Euro 25,00 a settimana ma regolatevi in base alle vostre abitudini.

 

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.