BANDO CORSI DI LINGUA ALL’ESTERO – CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

BONUS CULTURA - 18 APP

 

USA IL TUO BONUS CULTURA PER PARTIRE PER LA TUA VACANZA STUDIO ALL’ESTERO ESTATE INPSIEME CON AVEC!!!

 

I ragazzi del 2001 possono usufruire del Bonus Cultura, un contributo ministeriale di € 500 da spendere in attività culturali quali i Corsi di lingue straniere.

A partire da quest’anno AVEC accetta pagamenti con il bonus 18app. Il Bonus cultura di 500€ è stato ufficializzato con decreto nel dicembre scorso ed è disponibile dal 7 gennaio 2020; è riservato ai ragazzi nati nel 2001 divenuti maggiorenni nel 2019. Considerato lo slittamento dei soggiorni nel 2021, il bonus 18 APP va speso entro la fine dell’anno 2020, per cui in questo caso AVEC accetterà il bonus come acconto della quota spettante alle famiglie.

 

Per beneficiare del Bonus bisogna essere in possesso delle credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Quindi registrarsi su www.18app.italia.it inserire nome utente e password e generare il Bonus scegliendo come tipologia di esercizio “FISICO” e come categoria di prodotto “FORMAZIONE”. La richiesta va fatta entro e non oltre il 30 giugno 2020. 

 

Il Bonus è strettamente nominale e viene concesso sotto forma di Carta Elettronica. I buoni si generano indicando la cifra che si desidera spendere e sono identificati da un codice alfanumerico, nome/cognome del beneficiario e importo. Vanno poi salvati in PDF per l’invio a noi via email.

 

La cifra si deve spendere entro il 31 dicembre 2020. La richiesta può essere fatta solo dopo aver compiuto 18 anni o dopo la pubblicazione del decreto attuativo.

 

ATTENZIONE: È possibile pagare parte dell’importo della Vacanza Studio (dedotto il contributo INPS) solo se la quota a carico della famiglia è uguale o superiore all’importo del Bonus generato e trasmesso a AVEC.

 

Per validare il buono, è sufficiente generare il Bonus, salvarlo e inviarlo via mail a AVEC per la validazione all’indirizzo booking@avec.it scrivendo sull’oggetto “18APP”.

 

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.