Assicurazione contro le penalità di annullamento

per cancellazioni fino al giorno stesso della partenza

di Allianz Global Assistance

 

 

ASSICURAZIONE CONTRO LE PENALITA' DI ANNULLAMENTO

Per tutti i soggiorni AVEC è possibile stipulare una speciale polizza facoltativa di annullamento il cui costo è del 6% sull’importo totale del pacchetto.

La polizza permette di annullare il viaggio fino al momento della partenza, recuperando i costi delle penali addebitate da bando INPS. E’ previsto il rimborso per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile come ad esempio di malattie preesistenti e croniche, motivi di lavoro, gravidanza o malattia del cane o del gatto di proprietà.

 

VALIDITÀ

  • La polizza deve essere emessa contestualmente alla prenotazione o alla conferma del viaggio o, al più tardi entro le ore 24:00 del giorno feriale (sabato incluso) successivo.
  • Il massimale assicurabile è di € 50.000 per persona/pratica.

 

RINUNCIA AL VIAGGIO

  • RIMBORSO PENALE: rimborso della penale (compresi i costi di gestione pratica, adeguamenti carburante, tassa YQ, fee di agenzia, e visti, restano escluse invece le tasse aeroportuali diverse dalla YQ) addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell’assicurato stesso. Sono coperte anche le rinunce a seguito di patologie preesistenti o di patologie della gravidanza. Il rimborso della penale applicata contrattualmente da un Operatore Turistico o da una Compagnia Aerea o di Navigazione è valido anche per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da un atto di terrorismo avvenuto successivamente alla prenotazione del viaggio (avvenuto nei 7 giorni precedenti la partenza entro 100 km dalle destinazioni presenti nel contratto di viaggio).
  • SPESE DI RIPROTEZIONE DEL VIAGGIO: rimborso del 50%, con un massimo di € 500 per persona, degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio (biglietteria aerea, marittima o ferroviaria), in sostituzione di quelli non più utilizzabili.

 

 
Per coloro invece che non stipulassero la polizza annullamento invece, valgono le condizioni di annullamento previste da bando INPS. 
 
Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.