Hotel Clorinda Paestum

Campania

Hotel Clorinda Paestum – Campania

Tema Misto: Inglese & Scienze
7-14 anni
Ti senti come un giovane Ercole alla sua 12esima fatica? Scegliere il soggiorno AVEC che fa per te si sta rivelando più impegnativo di quello che ti aspettavi? In questo caso non lasciarti gettar sabbia negli occhi, ma SCAVA nella sabbia con noi!
Scegli l’Archaeology Camp di AVEC e non te ne pentirai
Tema Misto: Inglese & Arte
7-14 anni
Hai un animo artistico? Ti piacerebbe imparare a disegnare e a esprimere la tua creatività attraverso il fumetto? Non serve che tu sia il nuovo Giotto… Siamo qui per imparare insieme!
Album e colori nello zaino, si va tutti a lezione di… Comics!
LOCALITÀ: Paestum – Campania

Paestum, l’antica “Poseidonia”, è la città millenaria consacrata al mare! Grazie al suo incantevole paesaggio naturale e al suo inestimabile patrimonio artistico e archeologico, è ad oggi il fiore all’occhiello della Terra del Cilento! Riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, accoglie, di anno in anno, ingenti flussi di turisti desiderosi di immergersi in atmosfere suggestive e ancestrali.

Vieni a crogiolarti sotto il sole della Magna Grecia!

All’ombra dei Templi di Paestum!

 

STRUTTURA – Hotel Clorinda Paestum****

Situato a 3 km dall’incantevole Parco Archeologico di Paestum e a soli 400 metri dal meraviglioso mare del Cilento, l’Hotel 4 stelle Clorinda Paestum rappresenta un’oasi di pace e tranquillità. L’esterno è impreziosito da un rigoglioso giardino e da una bellissima piscina, mentre all’interno troviamo due sale convegni. La sistemazione dei ragazzi è prevista in  camere dotate di ogni comfort: balcone, bagno privato con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, tv e frigobar.

 

I PASTI

Per i nostri ragazzi è previsto il trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante interno alla struttura. I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda per ricaricare le energie. Durante i giorni di escursione saranno invece previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa, ove non diversamente specificato, inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all’orario del viaggio di ritorno).

 

IL TEMA INGLESE & SCIENZE: Da grande voglio fare l’archeologo!

Cosa vuoi fare tesoro da grande?

Tra i mestieri più inflazionati: il calciatore, l’astronauta, il fashion blogger e… l’archeologo! Non c’è da stupirsi: questa scienza è da sempre stata avvolta da un velo di intrigante mistero… Impossibile non subirne il fascino! Metti in moto la macchina del tempo e raggiungici nel nostro Archaeology Camp a soli 3 km dal Centro Archeologico di Paestum! 

Il nostro programma misto Scienza+Inglese prevede:

– 10 ore di lezioni o attività di archeologia a settimana,

– 8 ore di lezioni d’inglese a settimana,

-Materiale didattico

– Attestato di partecipazione

Il corso di archeologia è stato ideato tenendo strettamente in conto l’età dei partecipanti. I contenuti saranno proposti in chiave ludica; le lezioni saranno animate infatti da una sfilza di giochi, indovinelli, cruciverba e quiz! Dovrai fare squadra con i tuoi compagni e aguzzare l’ingegno! Resterai affascinato dai nostri racconti sulla vita nella polis, i miti e le divinità!  Sono previsti laboratori di archeologia sperimentale, tra cui la simulazione di un vero scavo archeologico, la gara dei falsi e la ricostruzione dell’epigrafe!   

Il corso d’inglese sarà tenuto da insegnanti qualificati e sarà incentrato sull’oralità e sul miglioramento della Fluency! 

E non è finita qui…Non perderti l’occasione di abbronzarti sotto il sole della Magna Grecia e rinfrescarti con un bel bagnetto nel mare del Cilento o nella bellissima piscina dell’Hotel! 

Alla fine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.  

 

IL TEMA INGLESE & ARTE: Il mio primo Comics!

La prestigiosa Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle arti figurative e digitali con ben 9 sedi dislocate in Italia e negli USA, per il secondo anno consecutivo collabora con AVEC alla realizzazione del primo e unico Comics Camp! Il programma è rivolto a tutti i bambini e ragazzi che custodiscono nel loro animo quel pizzico di creatività ed estro che fa sognare a colori!!! Un potenziale che se opportunamente indirizzato e potenziato sfocia in un’esplosione di talento artistico! Se hai partecipato con noi lo scorso anno al Comics Camp, non preoccuparti! Abbiamo in serbo per te un nuovo ed entusiasmante programma per proseguire insieme il cammino artistico intrapreso la scorsa stagione!

ATTENZIONE:

Il Camp della Scuola Internazionale di Comics è un’esclusiva AVEC! Diffidate dalle imitazioni!

Il nostro programma misto Arte+Inglese e prevede:

– 10 ore di lezioni di fumetto a settimana,

– 8 ore di lezioni d’inglese dinamiche e divertenti a settimana,

-Materiale didattico

– Attestato di partecipazione

Il corso di fumetto verrà tenuto da un docente della Scuola Internazionale di Comics e avrà un indirizzo fortemente pratico. L’obiettivo è quello di fornire agli allievi gli strumenti necessari per la realizzazione di una tavola a fumetti a partire da soggetti o sceneggiature predefinite.

Ecco le tematiche affrontate durante il corso:

– Approccio all’anatomia e alla prospettiva per il divertimento del narrare con le immagini,

– Dalle geometrie semplici alla creazione dei personaggi,

– Dai personaggi statici ai personaggi dinamici,

– Collaborazione tra ambiente e personaggi: le componenti fondamentali per costruire una storia

– Mettiamo in gabbia i disegni: il tempo del fumetto, tutte le regole del gioco

– Stringiamo tra le mani il nostro fumetto, diamo forma alle nostre storie.

Il corso d’inglese sarà tenuto da insegnanti qualificati e sarà incentrato sull’oralità e sul miglioramento della Fluency! 

E non è finita qui… 

Non perderti l’occasione di abbronzarti sotto il sole della Magna Grecia e rinfrescarti con un bel bagnetto nel mare del Cilento o nella bellissima piscina dell’Hotel!

Alla fine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

 

ANIMAZIONE AVEC – Enjoy the night!

Il divertimento prosegue dopo cena con le scoppiettanti serate d’animazione! Ogni sera una nuova proposta, un nuovo gioco, un nuovo modo di fare amicizia!

Di seguito alcune delle possibili serate AVEC:

Welcome Night: AVEC ti dà un caloroso benvenuto in soggiorno!

Speed Date: Rompi il ghiaccio e conosci tanti nuovi amici provenienti da altre regioni d’Italia!

Sarabanda: Orecchie ben aperte! Chi è che si ricorda il titolo di questa canzone?

Transformix: Squadre, date il via ai travestimenti!

White Night: Mettete in valigia i vostri outfit di color bianco! E ricordate White is fun!

Messaggeria: Apriamo il prossimo bigliettino! Questo messaggio è indirizzato a…

Men VS Women: Maschi contro femmine, per una sfida avvincente! Chi si aggiudicherà la vittoria?

Pigiama Party: Il mio pigiama è rosa con gli orsacchiotti! Guardate quanto sono glamour!!!

Caccia al tesoro: Aguzzate vista e ingegno, questa è una sfida per dei veri Sherlock Holmes!

Notte stellata: Giornata stancante? Rilassiamoci al chiaro di luna, sotto un favoloso cielo stellato!

Olimpiadi: Scendi in campo a sfidare i tuoi avversari! Quale squadra salirà sul podio?

Talent Show: Tutto è pronto per esibirsi sul palco e sfoderare il proprio talento! Si alzi il sipario!

Fluo Night: Chi vuole scatenarsi in pista con i divertentissimi effetti fluorescenti?

– Bye-Bye Party: Preparate i fazzoletti e salutate i vostri nuovi amici, ma non preoccupatevi: AVEC vi dà appuntamento alla prossima magica Estate … Insieme a noi!!!

*Il programma di animazione è suscettibile di variazioni

 

ESCURSIONI

I nostri Archaeology Camp  & Comics Camp si arricchiscono di escursioni di grande interesse culturale, alla scoperta dell’inestimabile patrimonio archeologico della Magna Grecia.

MEZZA GIORNATA 

Parco Archeologico di Paestum: Un emozionante viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta dell’antica città di Poseidonia! Il Parco di Paestum custodisce una delle collezioni archeologiche più importanti d’Italia ed è stato consacrato come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Rimarrai stupefatto dalla magnificenza dei templi eretti in onore delle divinità greche e potrai fantasticare su come trascorrevano le giornate nella polis. La visita prevederà anche un laboratorio didattico altamente divertente e coinvolgente: una sfida a squadre alla ricerca del tesoro archeologico che metterà a dura prova il tuo ingegno! Non lasciarti sfuggire nessun dettaglio, colleziona gli indizi e raggiungi per primo la destinazione finale!

Parco Archeologico di Elea-Velia: Benvenuto nell’acropoli di Elea-Velia! L’antica città di Velia (per i romani) ed Elea (per i greci) sorge tra Agropoli e Palinuro, nel cuore della terra del Cilento. Ammirerai gli scavi di Velia con l’occhio esperto di un vero archeologo e passeggerai per le stradine dove un tempo si respirava aria di sapienza! Per questi sentieri, infatti, un tempo si aggiravano Parmenide e Zenone, i famosi filosofi della scuola eleatica!

*Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni

Piccoli artisti in Magna Grecia con AVEC!

 

STAFF AVEC

La sicurezza e il benessere dei vostri figli è la nostra più grande priorità! Per molti bambini e ragazzi, questa vacanza rappresenta la prima esperienza di viaggio senza i genitori ed è per questo che Avec presta la massima attenzione alla selezione e preparazione del personale che accompagnerà e aiuterà i vostri piccoli in ogni fase del soggiorno. Ogni anno, AVEC dedica mesi di lavoro alla formazione dei suoi operatori al fine di assicurare i più alti standard di assistenza! I nostri accompagnatori saranno a completa disposizione dei vostri piccoli, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7! Sono professionisti dotati di empatia, con una forte predisposizione a rapportarsi a questa particolare fascia d’età!

In ogni centro, AVEC garantisce:

– 1 direttore del centro con esperienza pluriennale;
– Insegnanti, educatori, animatori, istruttori che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!
– Assistenza sanitaria presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti!

 

GRUPPI E PARTENZE

Incluso nel pacchetto Clorinda Paestum – Da Grande Voglio fare l’archeologo, il viaggio in treno dai centri di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Venezia, Messina, Villa S. Giovanni, Lamezia e Paola per i soggiorni di 2 settimane. Diversi i centri di raccolta per i soggiorni di 1 settimana. Le partenze potranno subire delle variazioni a seconda del numero di adesioni, prevedendo un eventuale spostamento presso altri centri di partenza limitrofi con la presenza di un nostro accompagnatore. Pertanto potremmo prevedere anche l’utilizzo di mezzi di trasporto differenti o supplementari, come il pullman.

 

I NOSTRI SERVIZI TUTTO COMPRESO

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

– Copertura assicurativa completa

– KIT Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti

– Assistenza costante dei nostri uffici

DATE

ARCHEOLOGY CAMP
TURNI SETTIMANALI
20/06-27/06
27/06-04/07
04/07-11/07
11/07-18/07
TURNI BISETTIMANALI
20/06-27/06
04/07-11/07
COMICS CAMP
TURNO SETTIMANALE
04/07-18/07

Prenota il tuo Soggiorno!!

Offerta AVEC 2018

Archaeology Camp
Quota senza viaggio Archaeology Camp
2 settimane solo soggiorno€970
1 settimana solo soggiorno€520
Spese apertura pratica€50
Assicurazione medico-bagaglio€25
Supplementi facoltativi
LAST MINUTE Supplemento partenze per soggiorni di due settimane da Milano, Bologna, Firenze, Roma, Venezia, Messina, Villa S. Giovanni, Lamezia e Paola(INCLUSO)
Supplemento partenze per soggiorni di una settimana da Milano, Bologna, Firenze, Roma€80

Comics Camp

Quote senza viaggio Comics Camp
2 settimane solo soggiorno€1120
Spese apertura pratica€50
Assicurazione medico-bagaglio€25
Supplementi facoltativi
Supplemento partenze per soggiorni di due settimane da Milano, Bologna, Firenze, Roma, Venezia, Messina, Villa S. Giovanni, Lamezia e Paola€90

La quota comprende:
– 7 o 14 notti di sistemazione in hotel, in base al soggiorno scelto
– Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno,
– 8 ore di corso di lingua inglese a settimana impartite da insegnanti qualificati,
– 10 ore a settimana di lezioni e attività di archeologia o Comics, in base al soggiorno scelto
– Materiale didattico necessario al corso,
– Attestato di partecipazione,
– Programma di escursioni e attività sociali come descritto,
– Assicurazione medico-bagaglio,
– Zainetto AVEC,
– Assistenza di un accompagnatore AVEC dal momento della partenza al rientro, ovvero per l’intera durata del soggiorno e durante il viaggio.
 
E in caso di quota con viaggio, incluso inoltre:
– Viaggio con treno e bagaglio incluso.
La quota non comprende:
– Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
– Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi