immagine articolo

Metodi di pagamento estate INPSieme 2023

in Informazioni utili - il 20 Marzo 2023

bando estate inpsieme 2023: come posso pagare?

 

Inps verserà agli utenti il 50% del contributo il 9 giugno e il restante 50% il 25 ottobre.

Avec Education, in considerazione delle tempistiche dei versamenti da parte di Inps e delle prescrizioni inserite nel bando Estate Inpsieme 2023, ha indivudato le seguenti soluzioni per voi.

 ESTERO E VACANZE TEMATICHE (PER LE SUPERIORI) IN ITALIA 

 

Nel bando Inps si prevede il caricamento in procedura, da parte del richiedente, di fattura (emessa dal Tour Operator) che attesti il versamento di almeno il 50% del costo del pacchetto. Entro il primo maggio. Abbiamo quindi previsto per le famiglie le seguenti modalità di pagamento:

A) Acconto del  50% del costo del pacchetto all’uscita della graduatoria e saldo 30 giorni prima della partenza

 Oppure, le seguenti opzioni di pagamento rateale (non cumulabili tra loro):

B) FINANZIAMENTO in collaborazione con SOISY (Gruppo Compass)

È possibile richiedere un finanziamento per l’importo totale o parziale del viaggio attraverso SOISY. La pratica è totalmente online, veloce, economica e funzionale (finanziamento di 1000 euro in 12 mesi = rata di 89 euro al mese. Costo totale: 68 euro). La prima rata si paga il mese della partenza e il numero delle rate è facilmente personalizzabile attraverso un simulatore. Il finanziamento può essere estinto o ridotto in anticipo rispetto alla scadenza, senza spese aggiuntive.L'ottenimento e l'autorizzazione avviene in poche ore comunicando il solo codice fiscale. 

C) DILAZIONE (Riservata ai clienti già partiti con Avec Education) della quota a saldo direttamente a AVEC EDUCATION (se l’acconto del 50% viene versato senza ricorrere al finanziamento)

  • È possibile richiedere direttamente a Avec Education il pagamento rateale della quota relativa al saldo pratica: 4 piccole rate per il 60% complessivo del dovuto e l’ultima “Maxi” rata con il 40% del dovuto, il 30 ottobre, dopo il pagamento da parte di Inps (ricordiamo che la resonsabilità del caricamento dei documenti sulla piattaforma INPS è a carico, e sotto la responsabiltà, dell'utente). Prima rata a Giugno, ultima a Ottobre. Senza interessi o formalità (vedi esempio qui sotto)

NB: sono previste personalizzazione per le famiglie con disabili. Scriveteci a booking@avec.it oppure telefonate allo 06.83983220

 

ITALIA ELEMENTARI E MEDIE

 

  1. A) Acconto pari alla quota cliente (extra contributo Inps) all’uscita delle graduatorie, quota a saldo il 15 Giugno (dopo primo versamento Inps). 

 

Oppure, opzione di pagamento rateale:

B)FINANZIAMENTO in collaborazione con SOISY (Gruppo Compass)

È possibile richiedere un finanziamento per l’importo totale o parziale del viaggio attraverso SOISY. La pratica è totalmente online, veloce, economica e funzionale. (Finanziamento di 1000 euro in 12 mesi = rata di 89 euro al mese. Costo totale: 68 euro). La prima rata si paga il mese della partenza e il numero delle rate è facilmente personalizzabile attraverso un simulatore. Il finanziamento può essere estinto o ridotto in anticipo rispetto alla scadenza, senza spese aggiuntive. L'ottenimento e l'autorizzazione avviene in poche ore comunicando il solo codice fiscale. 

NB: sono previste personalizzazione per le famiglie con disabili. Scriveteci a booking@avec.it  oppure telefonate allo06.83983220

Ricordiamo che Inps il 25 Ottobre inps versa ai clienti la seconda tranche del contributo

 

Esempio:

Estero soluzione C: L’utente spende, ipoteticamente, 3000 Euro ed ha 2000 euro di contributo da parte di Inps. Versa i primi 1500 euro senza ricorrere ad alcun finanziamento. Per i secondi 1500 euro, versa, direttamente a Avec, senza interessi né formalità, 225 euro in Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. Quindi 500 euro a fine Ottobre.

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento

Pacchetti collegati