IL COLLOQUIO DI SELEZIONE PER ITACA INPS È GRATUITO E NON VINCOLANTE

Prima di procedere con l’iscrizione al programma per un anno scolastico all'estero, un semestre scolastico all'estero, o un trimestre scolastico all'estero, è importante conoscersi e valutare la preparazione linguistica e motivazionale del candidato.
È anche fondamentale che i genitori ricevano tutte le informazioni in maniera chiara e trasparente. Con AVEC il colloquio di selezione è gratuito e senza obbligo di iscrizione al programma.


COME SI SVOLGE IL COLLOQUIO DI SELEZIONE per il bando itaca inps?

È molto semplice, ricevuta la scheda di iscrizione, ci metteremo in contatto con la famiglia per fissare un appuntamento in ufficio o via skype. È un momento molto importante perchè ci si conosce, si ricevono tante informazioni importanti sul programma, si possono fare tante domande e ricevere altrettante risposte specifiche per il proprio figlio.
Al termine di questo colloquio con tutta la famiglia, il candidato è sottoposto ad un test in lingua, un colloquio personale in lingua e in italiano.
Superato positivamente il colloquio sarà possibile procedere con l'iscrizione al programma prescelto.

 

Approfondimenti
Informativa art. 13 Reg. UE 679/2016
Manifestando il mio consenso al trattamento dei dati, nell'ambito delle finalità e modalità citate nell'informativa, che ho attentamente letto qui, nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini del Reg. Ue 679/2016 e confermo i dati anagrafici riportati.